concentrazione e logica: I castelli di carte per bambini, Playform by Quercetti

Concentrazione e logica. Riassumerei così, unendo divertimento e fantasia, gli ingredienti base della ricetta vincente dei giochi di Quercetti. L’azienda torinese, Con più di 70 anni di storia e famosa per i suoi chiodini, ci stupisce ogni volta con prodotti nuovi, innovativi e nello stesso tempo così semplici, senza bisogno di molto per allenare e tenere viva immaginazione, fantasia e divertimento.

Prodotti Made in Italy, che pescano idee e spunti da elementi del passato, dalla fisica del quotidiano o da giochi che hanno fatto la storia. E’ il caso di Playform, un gioco per costruire castelli di carte, proprio come si faceva con la nonna, nei pomeriggi afosi d’estate prima della merenda.

Un castello di carte che però presenta dei plugin interessanti: non cade, richiede logica e fantasia, nel combinare le 60 tessere in plastica trasparente. Il bello non sta solo nella logica e nel creare costruzioni sempre diverse. Grazie alla conformazione delle tessere stesse con dentini, l’incastro è sicuro e rende possibile il trasporto dell’intera costruzione.

Dulcis in fundo, il packaging: per chi costruire e ricostruisce, per disfa e ridisfa, le tessere sono leggere e impilabili, occupando poco spazio anche in valigia. Niente paura, quindi a giocare, in spiaggia, al parco, dalla nonna…

Playform è l’ideale per allenare l’immaginazione e la creatività ma anche un modo per esercitare la concentrazione e lo spirito di osservazione. Un buon punto di partenza per una generazione che, per motivi diversi, è sottoposta ad un elevato, quanto usurante, bombardamento digitale.

Playform è un prodotto Quercetti ed è acquistabile qui: https://www.quercettistore.com/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.