Decoriamo la cameretta con gli adesivi murali

La cameretta è quello spazio della casa che più di ogni altro si rinnova nei primi anni di vita dei nostri bimbi, anche grazie all’uso degli adesivi murali. Non più fedeli al classico arredo preconfezionato, siamo sempre di più portati al ricambio non solo dei complementi, in base alle esigenze, ma anche al rinnovo delle pareti e di tutto ciò che ne cambia l’aspetto in modo rapido e divertente come gli stickers.

adesivi e stickers con nome personalizzato

Nuova vita alle pareti con gli stickers

Gli stickers o adesivi murali sono un buon modo per trasformare lo spazio della cameretta senza necessariamente mettere mano a pitture, carte da parati ogni volta. Tra le novità dell’ultimo periodo, sicuramente gli adesivi lavagna, in ardesia, permettono di rinnovare, decorare e rendere altrettanto funzionale e divertente la parete di una camera. Sia con forme diverse, sia basici, gli adesivi lavagna consentono ai bambini di scrivere e disegnare anche sul muro, senza creare danni.

adesivi murali con scritta per bambini

Un’altra tipologia di stickers adatti all’ambiente a misura di bimbo fin dai primi anni di vita, sono le scritte adesive, create spesso non solo per i piccoli, ma per ambienti di diverso genere e pubblico. Dal negozio, alla camera da letto per grandi, le scritte sono un modo originale e semplice per rinnovare lo spazio, non solo in cameretta. Frasi celebri, parole di uso comune o anche pezzi della letteratura, permettono di rinnovare e decorare allo stesso tempo, qualsiasi tipo di superficie.

Stickers per bambini

Gli adesivi murali per la cameretta diventano anche strumento utile per assecondare i gusti del momento che molto spesso coincidono con eroi dei cartoni animati o squadre calcistiche. Rapide e spesso discordi di mese in mese, gli stickers vanno a supplire al cambio senza creare danno. Se invece i bambini sono più piccoli, i genitori possono scegliere temi diversi, pescati da migliaia di proposte di adesivi da parete per bambino, come scritte, sagome, personaggi e dettagli pescati molto spesso dall’immaginario delle fiabe più classiche e non.

adesivi murali per la cameretta piccolo principe

Adesivi murali per le pareti della cameretta

Gli adesivi da parete sono un prodotto pratico ma anche molto divertente per arredare non solo lo spazio centrale di un ambiente, ma anche piccoli angoli e zone d’ombra, altrimenti poco utilizzati e anonimi.

Così, ad esempio, se in cameretta lo studio e il vivere lo spazio nei primi mesi di vita, porta ad avere il lettino in una posizione insolita, via libera a strisce e adesivi murali con bordi.

Il metro da parete adesivo

Ma anche l’angolino a lato dell’armadio o di risulta per l’appoggio del fasciatoio, si trasforma immediatamente in qualcosa di utile, con la semplice e utile aggiunta di un metro da parete.

Come? Naturalmente adesivo!

Post in collaborazione con Tenstickers.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.