Nidi al Salone del Mobile 2019

nidi wow salone del mobile 2019

WOW, dopo due anni, Nidi, il brand dell’azienda di arredamento Battistella Company dedicato agli spazi per bambini e ragazzi, torna al Salone del Mobile 2019 con una collezione nuova, sorprendente e in pieno fermento.

Giovani designer per una collezione Nidi innovativa

L’effetto è davvero WOW con Nidi: impossibile trattenersi davanti alle novità Nidi, firmate dalla designer Valeria Carlesso, dallo studio dogtrot, dallo Studio Lido da Tormena-Neadesign e da Nidi studio. Un team di professionisti giovani e innovativi, che hanno lavorato sul rinnovamento dell’estetica di prodotto. Il risultato? Da un lato il rispetto degli standard qualitativi che hanno reso l’azienda un punto di riferimento nel corso degli anni, ma anche dall’altro lato, per rimanere up-to-date e innovativi, rispetto all’universo dei giovani siano essi kids e teen, sempre in continua evoluzione.

Alla fiera di Milano Rho, dal 9 al 14 Aprile 2019, il pubblico sarà accolto in uno speciale allestimento Nidi, ripercorrendo le caratteristiche proprie del brand e attraversando uno spazio suddiviso in sette ambienti arredati e personalizzati. Qui, i protagonisti saranno nuovi prodotti, rivestimenti a parete, pannelli in legno, e palette di colori, che mixeranno elementi classici della linea Nidi e soluzioni inedite.

Un gioco di solidi e geometrie ricco di dettagli ma anche di linee avvolgenti e colore: pannellature e boiserie, casellari pronti per ogni esigenza tecnologica, sistemi panchetta/libreria, per arrivare a cuffie dalle linee avvolgenti. I punti chiave, insomma, della versatilità di Nidi come brand di design per bambini e adolescenti.

Regoli: giocare con lo spazio in libertà

Tra le novità più divertenti, in arrivo la nuova collezione Regoli, firmata da Valeria Carlesso: un set ludico e colorato, per comporre, progettare e creare la propria camera, in totale libertà, organizzando lo spazio con parallelepipedi di diverse altezze e colori, fino ad ottenere letti e sedute uniche nel loro genere.

Nuovi colori e tessuti Nidi

Via libera anche al colore e alle finiture tessili: la cartella colori di Nidi già ricca di proposte, con il Salone del Mobile 2019 si allarga ulteriormente. Arrivano per l’occasione i toni del rosa, papaya, ciliegia, erba e pino, e un nuovo blu mare. Interessante il nome delle tonalità: piacevoli richiami alla natura e ad elementi che tutti conosciamo.

I tessuti, invece, si rinnovano con nuove trame e fantasie, sempre per dare un’ampia scelta al pubblico non solo in termini di mobili, ma anche di finiture e personalizzazioni.

nidi letto salone del mobile

Uno sguardo alle nuove collezioni

Tra le collezioni nuove, spicca sicuramente Dots, firmata da dogtrot: progettata per arricchire di accessori lo spazio in maniera sofisticata, leggera e intelligente. La serie è costituita da pannelli forati delle boiserie Dots abbinati ai pannelli lisci o imbottiti Becky, accessoriati con mensole, portaoggetti e specchi, removibili e riposizionabili grazie ai bottoni, dando così ritmo e colore alle pareti.

Minimal e raffinato, invece, è il letto Tube, in metallo tubolare rivestito in tessuto, disegnato da Tormena-Neadesign, come i pannelli a muro Wally, accessoriabili con mensole, appendiabiti e scrittoio.

Del giovane Studio Lido invece, sono le tre nuove cuffie, Chubby, Regular e Club, dalle linee delicate per personalizzare il letto con profilature trapuntate.

I nuovi accessori e complementi Nidi

Altre novitò in arrivo sono il comodino Niko, trasformabile in seduta o portariviste, così come le panche Dory, squadrate o sagomate, funzionali anche come contenitore se abbinate ai contenitori su ruote Tynn.

Non solo nuovi prodotti! Anche il letto a castello Camelot, vecchia conoscenza Nidi,si arricchisce di una nuova variante con scaletta-libreria fissa e la possibilità di una doppia configurazione con scrittoio o doppio letto.

Dulcis in fundo, le novità di texture e cromie per carte da parati e tappeti, firmati dogtrot, caratterizzati da motivi a mano e illustrati.

L‘effetto WOW è davvero assicurato!

nidi.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.