Artonauti: album delle figurine sulla Storia dell’Arte

Un viaggio nel mondo della storia dell’arte, attraverso il magico mondo (e condivisione) delle figurine. È il progetto innovativo di Artonauti, il primo album sul mondo dell Storia dell’Arte.

64 pagine da riempire con le immagini delle opere dei più grandi artisti, in un percorso che parte dai dipinti rupestri per arrivare ai tesori dell’arte moderna.

Il progetto nasce da un’idea di Daniela Re, un’insegnante e mediatrice culturale, e Marco Tatarella, alla guida di una casa editrice che si occupa di libri su arte e architettura.

Artonauti è un viaggio tra le più famose opere d’arte, con un approccio più giocoso, senza per questo perdere dettagli e caratteristiche proprie di ogni progetto.

Scambiandosi immagini di quadri, affreschi, dipinti e sculture i bambini avranno così modo di avvicinarsi all’universo artistico in modo giocoso e creativo. Ma l’album può diventare anche un efficace strumento didattico. Indovinelli e aneddoti stimoleranno l’interesse dei bambini e aiuteranno i piccoli lettori a memorizzare e riconoscere le opere e gli artisti che le hanno prodotte, appassionandosi anche alle storie avventurose sulla vita dei pittori e scultori più famosi. Oltre alle figurine, ogni bustina conterrà anche delle speciali carte da memory, a tema sempre rigorosamente artistico, per “fissare” ulteriormente i particolari di ogni opera.
 

Rispondi