I ritratti di Quercetti con Pixel Photo

a8f5b46fb328ae3de4b62da0138850e4--giovanni-falcone-pixel-art

Maniaci dei selfie e delle foto? Il problema degli scatti digitali è l’archiviazione. Migliaia di foto che spesso rimangono solo nella memoria del telefono. E allora perché non trasformarle in altro? Se cornici d’argento e ritratti classici non vi piacciono, Quercetti, lancia Pixel Photo. Ovvero come riprodurre un momento magico in un quadro totalmente realizzato con i chiodini, magari da comporre insieme!

unnamed (2)

Un progetto che arriva per San Valentino, ma che può essere declinato in tanti altri modi e periodi. Un ritratto dei figli, una foto di famiglia… un modo originale e alternativo per decorare la casa e fermare un momento.

iconeNere
Scegli la foto, caricala sul sito www.quercettiart.it e crea il tuo regalo.

Interessante il collegamento tra coloring mania e coding. Due parole che ricorrono spesso nei discorsi di famiglie e bambini, dove il colorare, viene spesso unito al concetto di pixel. Un termine inglese che è la contrazione delle parole picture ed elemen e che identifica i singoli puntini che compongono un’immagine nella memoria di un computer.

punti riprodotti sono così piccoli e numerosi da non essere distinguibili ad occhio nudo, apparendo fusi in un’unica immagine quando vengono stampati su carta o visualizzati su un monitor. (MAESTRA MARTA) 

0805_high_2

Pixel Photo è solo l’ultima interessante proposta di Quercetti, azienda leader del settore giochi educativi per bambini, famosa per i suo chiodini, ma che in 70 anni si è rinnovata nel tempo, senza mai perdere la sua identità.

Carosello20

Perché per fare giochi per bambini, per essere in grado di offrire loro una ricca gamma di esperienze, per creare un interesse che non si esaurisca in fretta, ma che duri nel tempo, per realizzare giocattoli educativi che servano e che non si limitino ad attrarre, è necessario avere un’alta stima dell’intelligenza dei bambini. ( dal sito…) 

unnamed (5)6e3ef51ea46cc3c8e369e223ceea7bea--john-lennon-pixel-artunnamed (2)unnamed (4)

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...