Come piccoli John McEnroe | Sergio Tacchini kids a Pitti Bimbo 85

SergioTacchini_PittiBimbo1.jpg

A prima vista ricorda i gonnellini sportivi a taglio netto, tipici del tennis. O i pantaloni primi ani ’80, che tanto andavano di moda le sere d’estate, anche fuori dal campo con terra rossa.

Ma forse non tutti sanno che, Sergio Tacchini, il noto brand di abbigliamento sportivo e casual, che l’anno scorso ha festeggiato il 50° anniversario, arriva proprio dai campi da tennis e dal noto tennista italiano che ha creato il marchio e di cui porta il nome.

Fondata nel 1966, l’azienda è conosciuta a livello internazionale per la grande rivoluzione in termini di stile apportata a cavallo degli anni ’60, introducendo per primo il colore in un’era in cui nel tennis dominava il bianco.

Preziosi anche i testimonial nel corso del tempo: personaggi del calibro di John McEnroe, Martina Hingis, fino a Novak Djokovic.

mcenroe.jpg

Un DNA tennistico che ritroviamo anche nella nuovissima linea KIDS, 0-14 anni, presentata proprio in questi giorni a Pitti Bimbo 85.

14b6
Proposte Sergio Tacchini Kids per i più piccoli – @FashionNetwork Elena Passeri

Stessa qualità nei tessuti, linee minimal ed eleganti, con accenno a quella sportività che ha fatto ottenere al brand 37 vittorie nel Grande Slam.  Una collezione declinata in tre linee, Sportswear, linea Monte-Carlo e Archivio – ognuna con una propria identità ma tutte accomunate da un mood sportivo, tessuti di qualità e attenzione ai dettagli, che si fanno sempre più moderni, con stampe rubber in 3D o, i modelli originali iconici, come il Ghibli tracktop, la Orion tracksuit, ripresi in versione mini, per i più piccoli.

 

 

 

www.sergiotacchini.com

SergioTacchini_Pitti_Bimbo2

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...