Non c’è tre senza quattro. La quarta posata

mepra-quarta-posata-g01

Apparecchiare è una delle attività che si insegna ai bambini fin dai primi anni, così come la disposizione di forchetta, cucchiaio e coltello. Ma se arrivasse una quarta posata? E’ l’idea nata dalla collaborazione tra Mepra e JRE-Italia (Jeunes Resteurateurs d’Europe-Italie, l’associazione Italiana dei Giovani Ristoratori d’Europa) che ha anche vinto il Good Design Award 2016 for Design Excellence.

Si chiama Quarta Posata ed è un accessorio che assomiglia ad una pinza in acciaio inox declinata in più colorazioni. Disegnata dallo chef Marco Stabile di Oro d’Aria, è nata in realtà come omaggio a Ferran Adrià, lo chef spagnolo famoso per le sue sperimentazioni.

La vedremo presto nelle mise en place del quotidiano?

mepra-quarta-posata-g03-1

  • Cos’è Quarta Posata di Mepra, la pinza da tavola.
  • Cos’ha di speciale E’ una pinza speciale, da usare come posata insieme a forchetta, coltello e cucchiaio. Nata come omaggio allo chef spagnolo Ferran Adrià, che non rinuncia mai alla sua pinza per le tapas, grazie alla sua originale praticità ha vinto il Good Design Award 2016 for Design Excellence.
  • Com’è fatta E’ in acciaio inox, in diverse finiture (acciaio, ice, rainbow, champagne, oro nero, oro e bronzo). Ha un design pulito ed essenziale che la rende perfetta per qualunque occasione.
  • Di chi è l’idea Marco Stabile, presidente dell’associazione JRE-Italia, che insieme ai giovani chef dell’associazione e a Mepra, marchio leader nella posateria Made in Italy, ha trasformato la classica pinza per servire in uno strumento pratico, creativo, elegante e “da posto tavola”.
  • Ci piace perché…  Invece di mettere le “solite” doppie posate per rendere la mise en place più ricercata, ecco un’idea nuova: la Quarta Posata, che con il suo tocco creativo e giovane completa con eleganza e sprint la nostra tavola. E ci fa fare (sempre) un figurone.

 

La Quarta Posata è stato ispirato dal concetto dello chef Ferran Adria del tong tapa.
Ridisegnata da chef Marco Stabile di Oro d’Aria, in collaborazione con Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE) Italia e Mepra.

mepra-quarta-posata-g04

“Ci sono chef del mondo, i quali influenzano continuamente attraverso il gusto e rendono meglio di me. Uno di questi è Ferran Adrià, che onoro con l’idea della Quarta Posata, ispirata dalle sue tapas pinze.”

Marco Stabile, chef, Ristorante Ora d’Aria
La Quarta Posata viene utilizzato per pasticcini, tapas, piccoli dolci o qualsiasi cosa che scintille la vostra creatività. Situato lungo con un cucchiaio, forchetta e coltello o presentarlo quando è il momento giusto.

Disponibile in diversi colori: acciaio inox, Oro, Oro di ghiaccio, Oro Nero, Bronzo e arcobaleno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...