Babau lab | new artisan (toys)

babau-lab-5

“Un bambino creativo è un bambino felice”
[Bruno Munari]

Quando si parla di gioco, non si può non parlare di fantasia. Lo sa bene il team di Babau Lab, un laboratorio lombardo fondato nel 2014 da Edoardo Colzani e Matteo Citterio, che parla ai bambini, attraverso un linguaggio semplice e creativo. Una fabbrica dei giocattoli, da cui, osservando ed immaginando con un pizzico di innovazione, escono giochi, che non sono fini a se stessi, ma hanno una missione educativa e di intrattenimento.

babau-lab-6

Si parte proprio in questi giorni con pezzi intramontabili come la pista di biglie, rivista nel contenuto e riportata all’origine. Pistaaa!, questo il nome, è la sintesi di un classico gioco d’altri tempi, realizzata con pezzi incastrabili tra loro e con dettagli minimal in Corian.

img-1.jpg

Oppure 25×8, un appendino trasformista, grazie ad una serie di chiodini in legno, in grado di incastrarsi e creare sul momento, un gancio, una scritta, un’addizione… o ancora Illuminasogni, animaletti in grado di raccontare storie e di illuminarsi quel tanto che serve per combattere la paura del buio.

babau-lab-4

Il design dei giochi di Babau Lab, made in Italy e certificato, è minimal e curato, come piace anche ai genitori. I materiali sono naturali e riciclabili. Il legno con marchio FSC proviene da foreste controllate e sottoposte a rigorosi standard ambientali; le vernici sono atossiche e a base d’acqua, mentre la carta è riciclata e colorata con inchiostri ecologici.

babau-lab-2

Sarà per questo che Fratelli Rossetti, marchio storico del made in Italy nel settore calzature, ha scelto Babau Lab per l’ultimo appuntamento milanese di New Artisanl’iniziativa promossa proprio dal brand di Parabiago, che promuove i nuovi talenti del fatto a mano, in grado di  realizzare con maestria e artigianalmente, oggetti abitualmente prodotti in modo industriale.

Da giovedì 1 dicembre Babau Lab sarà anche protagonista delle vetrine natalizie di Fratelli Rossetti, a Milano e in altre metropoli internazionali.

babau-lab-1

pistaaa-3.jpg

 

 

 

 

One thought on “Babau lab | new artisan (toys)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...