Luxembourg Chair, una sedia che arriva da lontano

luxembourg-chair

La sedia parigina direttamente dal Jardin de Luxenbourg

Conosciuta comunemente con il nome di Sedia lussemburgo, la Luxembourg chair è una seduta storica, creata nel 1923 per il famoso giardino pubblico di Parigi che accoglie il Senato e prodotta dal Comune per lunghi anni, proprio per essere destinata agli spazi pubblici.

Ripresa una decina di anni fa dall’azienda Fermob, la sedia torna in auge, con una palette carica di colori e in più versioni. Doppia, singola, in varie altezze e anche in formato kids. 

Luxembourg-Kid-album-2015-1_1024x1024

Una struttura semplice in tubolare e lamiera, leggera ed elegante, ma anche sufficientemente portata a resistere alla vita all’aperto e alle intemperie.

Stephane-Rambaud-pour-Fermob-3

Ad una prima occhiata è  quasi immediato pensare ai viali di un parco, con alberi secolari, ad uno specchio d’acqua e a quei gazebi in ferro battuto che accolgono nei pomeriggi estivi, pensionati, bambini e giostre di cavalli.

La versione kids, con anche il tavolino, è acquistabile qui.

[photo by Meaghan Roozen]

Banc-et-bridge-Luxembourg-Kid-Fermob-supplement-2014_product_media_image_mediumfa55480cb72409b2b4fb4fcc913ff9d6Luxembourg-Kid-Fermob-bleu-Turquoise_product_media_image_medium

Rispondi