ikonic toys | una pista per le macchinine ispirata a Reims

img05

Ci sono mille modi di raccontare storie.

Storie che si tramandano in famiglia e che spesso si arricchiscono di particolari con il passare degli anni. Storie da leggere, da sfogliare. Storie trasportate nel tempo da fotografie cartacee cariche di significato.

E poi ci sono storie, raccontate silenziosamente dai giochi. Giochi come Ikonic toys. Giovani all’anagrafe, ma con uno spirito battagliero e con una passione per le auto da corsa e le linee vintage delle macchine d’epoca.

ikonic-toys-wooden-race-track (3)

Apparentemente stilizzate, le auto, ma anche la pista portatile in legno, hanno in realtà un grande legame col passato. Con Reims: una città nel Nord della Francia famosa per il circuito automobilistico che ha ospitato numerose gare di Gran Prix e dopo una lunga chiusura nel ’72, ha ripreso vita grazie ad un gruppo di appassionati. Basta dare un’occhiata alla pista: le stampe riprodotte sul legno sono basate su vecchi cartelloni pubblicitari, proprio del circuito di Reims.

5cb94f46da05a62e0599af213c6ed9ba

Oltre alla storia, però, Ikonic toys è anche altro. I giochi olandesi sono realizzati in legno certificato, curati nei dettagli e pensati per essere integrati con i più classici circuiti e binari in commercio (ad esempio il trenino Ikea). Ciò significa che, volendo, oltre ai 30 pezzi inclusi, il circuito può diventare molto molto lungo, tortuoso e ogni volta con forme diverse. Affrontando le curve, come il mitico Calvaire, proprio come faceva Fangio…

 

Ikonic Toys è un’esclusiva di Family Nation.

 

ikonic-toys-wooden-race-track (2)

ikonic-toys-holland-wooden-train-set (1)
ikonic-toys-holland-wooden-train-set (2)

ikonic-toys-holland-wooden-train-set

 

 

ikonic-toys-wooden-race-track (3)

ikonic-toys-wooden-race-track (4)

ikonic-toys-wooden-race-track

 

 

 

Rispondi