Ludo ergo Grom |Un mondo di gelati e di agricoltura

1951_grom2_unstretched

Da piccola ho usato moltissimi giochi in scatola. Monopolizzavo la famiglia, la sera dopo cena. Giro del Mondo e Giro d’Europa erano i più gettonati. Ho imparato moltissime capitali così. Anche nomi che sinceramente non avrei saputo memorizzare in altro modo. Perciò, Se so dove si trovano città dai nomi assurdi, è anche merito di chi, con tanta pazienza, mi ha assecondato per parecchi anni. Ma anche in parte al gioco.

Perciò ben venga che arrivino nuovi giochi, in scatola, dall’animo educativo, oltre che ludico. Come quello proposto da Guido e Federico, ovvero i proprietari di Grom.

Dopo vari anni nel settore gelato, hanno deciso di dar vita ad un gioco che sensibilizzi anche i più piccoli sull’importanza delle materie prime e degli ingredienti, proprio come succede nelle loro gelaterie.

Il gioco, Un mondo di gelati e agricoltura, è creato in collaborazione con CreativaMente e Terre des Hommes per finanziare, tramite le quote di royalties sulla vendita, un progetto di sostegno a 700 bambini in Ecuador, nel canton di Sigchos.

E’ è un gioco  è per tutti, grandi e bambini, a partire dagli 8 anni.

 

E’ pensato su 4 manche, una per stagione, in modo da far conoscere i migliori prodotti in ciascuna di esse. Lo scopo è raccogliere punti, ovvero completare una coppetta con almeno tre gusti di gelato.

Come è giusto che sia, il gioco è realizzato con materiali italiani, di prossimità, con carta e legno certificati FSC.

Poi è di società e questo significa che, gustando magari un buon gelato, può  essere una scusa per condividere un momento tutti insieme in famiglia.

1951_grom3_unstretched 1951_grom_detail_big

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...