L’ora del bagnetto | gli accessori per il bagno dei piccoli

'
L’ora del bagnetto

L’ora del bagnetto è uno dei momenti più classici nella vita di un bimbo. E’ un appuntamento quotidiano che, complice spesso anche lo spazio, è molto intimo tra mamma-bambino o tra genitori-bambino.

L’ambiente bagno, come già detto qualche tempo fa, non è espressamente fatto a misura di bimbo, perciò, al di là dei sanitari appositamente pensati per i bambini e spesso destinati ad ambienti come scuole e asili, esistono una serie di accessori che, nel corso del tempo e della crescita (veloce!), permettono di rendere funzionale lo spazio, senza limitare più di tanto il raggio d’azione dei bambini.

Per i più piccoli, ci sono vaschette pieghevoli e speciali riduttori per la vasca da bagno, che consentono di diminuire lo spazio e di appoggiare il bebè già dalle prime settimane, senza rischi.

Ci sono vasini che si trasformano in sgabelli multiuso e che, essendo il lavabo in una posizione più alta rispetto all’altezza del bambino, permettono al piccolo di arrivare al getto d’acqua. Quest’ultimo, per i più grandicelli, nella vasca, può anche essere gestito con speciali riduttori o accessori che, semplicemente infilando il rubinetto, trasformano il tutto in una grande spruzzo di balena.

E poi ci sono i giochi da bagno. Basta davvero poco per trasformare un momento d’igiene intima, in un grande momento di divertimento e di sviluppo di acquaticità. Travasi, contenitori, accessori, e pupazzi. Pupazzi e classiche apaperelle che però non si rovinano a contatto con l’acqua e che, grazie a speciali finiture superficiali in gomma naturale senza fori, non si deteriorano nel tempo e possono essere facilmente rosicchiati anche da chi sta mettendo i primi dentini.

Infine, per contenere il tutto, ci sono i contenitori con ventosa. Da appendere a piacere, sono capienti e colorati e, una volta asciugati, possono essere facilmente riutilizzati anche in cameretta.

I prodotti per L’ora del bagnetto, sono tutti acquistabili da Kiddy Kabane, nella sezione dedicata.

*vaschette pieghevoli di Stokke.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...