Orto per i bambini anche a casa o sul balcone

orto-per-bambini-sul terrazzo-piccolo veg for pots-amisuradibimbo (4)

L’orto e la coltivazione di ortaggi e aromatiche, è un passatempo molto diffuso, non solo per i grandi. Anche quando lo spazio è poco, condividere la gioia della semina e dell’attesa dei germogli, è un’attività divertente ed educativa, perfetta anche per i bambini. L‘orto per i bambini è alla base dei piani formativi di molte scuole e asili moderni, con scelta e progettazione delle semenze, affidata spesso ad esperti.

La scelta delle erbe aromatiche per la semenza è fondamentale soprattutto per i più piccoli, quando cioè è più rischioso entrare in contatto con erbacee non propriamente edibili, in un periodo per i  piccoli in cui l’esplorazione orale è ancora molto sviluppata.

Alla luce di questo, perché non optare per un’attività di lunga durata anche a casa? Meglio se poi il kit, che ci viene fornito con istruzioni, è pure molto bello ed eco. Piccolo Veg for Pots, un’azienda veneta che, nata come sementiera, si è specializzata in set mini per la coltivazione di ortaggi ed aromatiche, anche davvero particolari. Sul sito ci sono varie collezioni, suddivise per colori, proprio come la buccia o il fogliame della specie prescelta. Insomma, c’è da divertirsi, sia per i grandi, tra varietà particolari e anche bio, sia per i piccoli, che sperimenteranno l’attesa, magari assaggiando senza ritrosia il prodotto finale.

orto-per-bambini-sul terrazzo-piccolo veg for pots-amisuradibimbo (2)

orto-per-bambini-sul terrazzo-piccolo veg for pots-amisuradibimbo (1)

orto-per-bambini-sul terrazzo-piccolo veg for pots-amisuradibimbo (5)

orto-per-bambini-sul terrazzo-piccolo veg for pots-amisuradibimbo (3)

orto-per-bambini-sul terrazzo-piccolo veg for pots-amisuradibimbo (1)

3 thoughts on “Orto per i bambini anche a casa o sul balcone

Rispondi