Milaniwood, talent wood(en) toys | giochi in legno per bambini

image

Si fa presto a dire legno. Anche quando si tratta di giochi per bambini. Ce ne sono di ogni genere e spesso l’idea del materiale viene cancellata da colore e forma. C’è un’azienda, però, che, complice una lunga esperienza nel campo della minuteria, ha portato di nuovo il legno ad essere protagonista e con quella giusta dose di minimalismo cheMilaniwood | amisuradibimbo aiuta, soprattutto in fatto di bimbi. Sto parlando di Milaniwood, un marchio nato nel 2008 da una costola di Tamil, un’azienda che proprio quest’anno festeggia i 90 anni nel settore della tornitura e della micro tornitura del legno, producendo per aziende dei settori più disparati, dalla moda, all’oggettistica, al decor.

image

Milaniwood | amisuradibimbo

I prodotti Milaniwood sono ecologici e rigorosamente certificati; sono tutti giochi studiati da giovani designer di talento, sulla base di pezzi provenienti dall’azienda di produzione. Ma al di là di quello, sono belli. Semplici e fantasiosi. Si va dai maxi sacchetti con blocchi minimal per le costruzioni, alla versione Surprise, per i più  grandicelli, con chili di forme e miniature più complicate, da comporre e disfare a piacere. Ci sono poi Palazzo pazzo, o il Bruco, e il più classico degli Shangai, a cui tutti prima o poi abbiamo giocato.

E poi ci sono le novità: come i Papussi. Vi piace il teatro dei burattini? L’idea è proprio quella. Solo che i personaggi, gli storytellers, sono delle figure minimal in miniatura, da posizionare facilmente sulle dita grazie al buco inferiore. Creati dal tema di Internotrentatre studio creativo, sono solo uno dei tanti giochi che il duo ha realizzato per l’azienda lombarda.

Se poi, infine, siete già alla ricerca di un albero di Natale minimal da scrivania… Milaniwood ha anche quello :-).

image

image

Milaniwood | amisuradibimbo

[Photo credits: amisuradibimbo]

Rispondi