Hotel a misura di bimbo

be888fdfbe00f933ab8a3f9e9eb5231a

Localizzazione: Grecia, Messenia, Resort Costa Navarino. Fin qui tutto bene. Un hotel lussuoso, abbastanza minimal, ma che nasconde delle sorprese. E tutte a misura di bimbo.

Perché SanCastle, così si chiamano le struttura, è un piccolo hotel racchiuso all’interno del resort, che ricorda per la sua conformazione e il suo design, un castello di sabbia!

Progettato e pensato da Polyanna Paraskeva & associates, per bambini dai 5 ai 12 anni, fornisce, oltre all’arredo, programmi educativi e ricreativi, per fasce d’età.  Ma basta guardare qualche foto per rimanere incantati. Il volume centrale ricorda una spirale di sabbia, a cui sono attaccate varie unità complementari, realizzate in legno. Le linee non sono orizzontali e verticali, ma studiate appositamente imperfette, proprio come un vero castello di sabbia o un disegno a mano libera.

Ma non finisce qui. perché oltre a SandCastle, all’interno del Resort, c’è anche Cocoon, un’area appositamente pensata per bimbi più piccoli, ovvero dai 4 ai 23 mesi. Per entrambi, le aree interne, sono adibite al gioco, ma anche al riposo e alle attività.

Pensati per i bambini, il tutto è adeguato alla loro scala antropometrica, attraverso zone libere, zone ad anfiteatro e di comunicazione, lavorate in spazi non definiti, ma con colori e materiali che incoraggiano l’esplorazione. Interessante riconoscere, scorrendo le foto, alcuni pezzi d’arredo utilizzati nel metodo Reggio…

Aquapark

 

Kids-SandCastleExterior2

 

eddd1e3c56ce9eef4889664fc41843a4

ca4718250f66d62bfc441976d2be18e6

Cocoon

Cocoon_3

CocoonRestRoom

Golf-TheDunesCourse1

Kids-SandCastleExterior1

LocalArea-Finikounda

Sandcastle_Kids_Club_2

Sandcastle_Kids_Club_3
progetto greco…

3 thoughts on “Hotel a misura di bimbo

  1. Ho letto questo post e mi sono incantata di fronte le foto ieri ed ancora oggi ho continuato a pensarci: è davvero stupendo, oltre che geniale. Ho mostrato le foto al mio compagno e le ha apostrofate con “carine!”… Dici che è un buon segno? Mi ci porta? 😉

  2. Ahahahaah direi che è un buon risultato. Ci sono speranze…
    Sono contenta che ti sia piaciuto. Io sono rimasta folgorata quando l’ho trovato😉

Rispondi