C’era una volta… Goodesign 2014

cartolina civette def_fronte.pdf

 

Semi per Crescere. Progettare per crescere meglio. Questo il tema di quest’anno di Goodesign 2014, l’evento promosso da Cascina Cuccagna e da Best UP, durante il Fuorisalone 2014.

Ovvero il concetto di crescita rivisto nelle prospettive e negli strumenti, con i bambini e il loro mondo come fulcro. Ecco allora una serie di progetti che ruotano attorno al mondo dei più piccoli, con differenti punti di partenza, accomunati però da elementi come ergonomia, praticità, riuso e sensorialità.

Oltre a numerose mostre interessanti, come Io designer genitore o Ideas from the slums, molti espositori parteciperanno ripartendo dal concetto di spazio, che è poi uno degli aspetti fondamentali nella crescita di un bambino. Via libera a mobili, complementi, strutture e soluzioni, trasformabili e sempre accomunate dall’ ecosostenibilità.

Ma c’è una news nell’aria. E forse dalla grafica dell’invito qui sopra, l’avrete già capito. Perché Le Civette sul comò, in collaborazione con A misura di Bimbo, ci saranno, con un’esposizione tutta incentrata sulle favole e sul magico mondo delle storie per bambini. Prodotti di design evolutivo e originale, ma anche decorazioni e libri che pescano dalla tradizione, senza tralasciare qualche reinterpretazione moderna delle favole che tutti conosciamo.

Per i link diretti, date un’occhiata qui… o qui. Il sito ufficiale sarà online dal 7 aprile.

Per il resto direi di segnarvi in agenda le date… e soprattutto la merenda del 10 aprile. 🙂

 

GOODESIGN 2014 – Semi per crescere. Progettare per crescere meglio.

Dall’8 al 13 Aprile 2014 | Inaugurazione 7 Aprile – Cascina Cuccagna, Via Cuccagna 2/4 Milano

 

[thanks Paola;-)]

 

 

 

 

7 thoughts on “C’era una volta… Goodesign 2014

  1. Dobbiamo assolutamente!!! Ci conto!!

    Ce ne sono altri di eventi pro bimbi… Ma aspetta il fine settimana;-)

Rispondi