
Avete mai sentito parlare di Swadding? Chiamato anche wrapping up è una tecnica di fasciatura per i neonati, che aiuta il rilassamento e la nanna. Sono un’evoluzione delle fasce che già in passato nonne e bisnonne usavano per tenere raccolti e accoccolati i neonati. I lenzuolini utilizzati erano generalmente in mussola o lino e, a seconda della zona, venivano passati attorno al corpicino del bimbo, includendo o meno braccia e schiena. Il metodo australiano, infatti, permetteva (e permette) una maggiore libertà delle braccia, così da lasciar libero il neonato di succhiarsi eventualmente il dito.
Oggi però non è necessario imbozzolare i piccoli come farfalle; esistono dei pratici sacchi nanna, studiati appositamente per una notte tranquilla e con materiali specifici ed ecologici, perfetti per la pelle sensibile dei bimbi. Se poi sono anche belli e insoliti meglio ancora. Come quelli proposti da Baby Bites, un’azienda spagnola che propone creazioni insolite, colorate e versatili, a forma di squalo:-).
Tante le tonalità disponibili, ma consiglio anche un giro tra gli accessori, dove si trovano eleganti bavaglini per la pappa di tutti i giorni.













Un pensiero riguardo “Swadding and Baby bites”