Kinderfeets, balance bike with chalkboard

kinderfeets
kinderfeets

Ormai di balance bikes, in circolazione, ce ne sono parecchie. Le famose bici senza pedali, chiamate anche push bikes, studiate per bimbi dai 2 ai 4 anni circa, sono un’evoluzione di ciò che un tempo era il triciclo, con in più l’idea che, grazie alla spinta coi piedi e all’equilibrio acquisito nel tempo, si salti, poi, il periodo dell’ausilio delle rotelle.

Un concetto che arriva dal Nord Europa e che in molte balance bikes si ritrova nell’estetica e  nel design moderno, spesso realizzato con materiali ecologici e ricercati.

E Kinderfeets è così. Nata come regalo di un padre (Oscar Mulder) al proprio bimbo Sebastian, questa bici senza pedali è realizzata in legno di betulla, da foreste ecosostenibili, con in più ruote particolari, airless, che non richiedono di essere gonfiate ad aria e sono biodegradabili.

Vincitrice di numerosi premi, Kinderfeets ha anche una finitura superficiale ad effetto lavagna, nella parte centrale, che consente di personalizzare il tutto con dei gessetti colorati, dati a corredo.

Kinderfeets_HR_side_YELLOW

Kinderfeets_HR_side_RED

Kinderfeets_HR_side_CHALK

29270kinderfeets_HP_2012_1104SJO1351799844

3

10 thoughts on “Kinderfeets, balance bike with chalkboard

  1. Le balance bikes, secondo me, sono un ottimo regalo. Io ho preso tempo fa quella a tre ruote, trasformata poi a due. Bellissima e utile.

Rispondi