String theory

The collection
The collection

Il tema delle allacciature (string o lacing theory)  è un punto cruciale nello sviluppo delle capacità dei bambini. Non a caso, in molti asili, e non solo con impronta montessoriana, vengono usati i classici telai, con bottoni, cerniere e stringhe.
Spesso in commercio ci sono anche dei giochi studiati appositamente per insegnare ad allacciarsi le scarpe, fare nodi e velocizzare la manualità, come quelli del marchio String Theory Games o di Melissa and Doug, per i più piccoli o con tanto di riproduzione in legno di una sneaker.

Addirittura si trovano anche dei mobili dotati di struttura per insegnare le allacciature. Come quelli creati da Sebastian Bergne per il marchio francese The Collection, sezione enfant. Si chiamano Flapjack e sono dei mobili a misura di bimbo, pensati per assecondare abitudini e altezze dei bambini, dotati però anche di spazi e stringhe con cui esercitarsi, o di righello gigante per misurare l’altezza.
Disponibili, insieme ad altri mini arredi interessanti, in rosso e in bianco, panca, armadio sono facilmente coordinabili tra loro e si acquistano da Le Civette sul Comò.

Lacing toys
Lacing toys
The collection
The collection
Flapjack
Flapjack
The collection
The collection
The collection
The collection

Rispondi