
Si chiama Chomp ed è un libro – puzzle divertente ed educativo, progettato dalla designer Mirim Seo, che insegna ai bambini il concetto di catena alimentare.
Il libro è composto da cinque puzzle: Foresta, Mare, Circolo Artico, Giungla e Deserto e ognuno rappresenta un livello diverso di una catena alimentare in quell’habitat. Naturalmente, come le food chains che si rispettino, sono inclusi tutti i passaggi, dai produttori, ai consumatori, fino ai decompositori, che giocano un ruolo fondamentale all’interno del processo.
Blocchi in legno da comporre e scomporre, da incastrare perfettamente uno nell’altro o semplicemente da usare come base di gioco. Un modo intelligente e bello per imparare a conoscere l’ecosistema.
Se poi fate un giro sul sito di Miriam, date un’occhiata a SEW. Anche se non disponibile per la vendita, SEW, ovvero Saving Endangered Wildlife, è un interessante e bellissimo set per giocare, che insegna le tecniche di cucito e ricamo, grazie al completamento degli schemi, creati appositamente sugli animali della foresta pluviale, tra l’altro in via d’estinzione. 8 pezzi, con altrettanti livelli differenti di difficoltà, ricavati su Bradipo, Tucano, Tartaruga marina e molti altri.
Stupendo…














