The Food Chain

chomp
chomp

Si chiama Chomp ed è un libro – puzzle divertente ed educativo, progettato dalla designer Mirim Seo, che insegna ai bambini il concetto di catena alimentare. 

Il libro è composto da cinque puzzle: Foresta, Mare, Circolo Artico, Giungla e Deserto e ognuno rappresenta un livello diverso di una catena alimentare in quell’habitat. Naturalmente, come le food chains che si rispettino, sono inclusi tutti i passaggi, dai produttori, ai consumatori, fino ai decompositori, che giocano un ruolo fondamentale all’interno del processo.

Blocchi in legno da comporre e scomporre, da incastrare perfettamente uno nell’altro o semplicemente da usare come base di gioco. Un modo intelligente e bello per imparare a conoscere l’ecosistema.

Se poi fate un giro sul sito di Miriam, date un’occhiata a SEW. Anche se non disponibile per la vendita, SEW, ovvero Saving Endangered Wildlife, è un interessante e bellissimo set per giocare, che insegna le tecniche di cucito e ricamo, grazie al completamento degli schemi, creati appositamente sugli animali della foresta pluviale, tra l’altro in via d’estinzione. 8 pezzi, con altrettanti livelli differenti di difficoltà, ricavati su Bradipo, Tucano, Tartaruga marina e molti altri.

Stupendo…

chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
chomp
sew
sew
sew
sew
sew
sew
sew
sew
sew
sew
sew
sew

Rispondi