Il Mondo di EVE in trasferta

Di Il Mondo di EVE ne ho già parlato tempo fa, poco prima di conoscerle dal vivo alla Cascina Cuccagna, durante lo scorso Fuori Salone 2014. Un brand tutto italiano, nato dalla mente di un architetto e un ingegnere, mamme di 3 bimbi, con la passione per il design sostenibile e di qualità, che puntaContinua a leggere “Il Mondo di EVE in trasferta”

Elisabeth Lecourt

Arte, viaggio o moda? Con le creazioni di Elisabeth Lecourt non c’è confine. Una serie di mappe geografiche lavorate con pazienza e trasformate in abitini da bimba, bellissimi.  La serie, intitolata Les Robes géographiques, comprende modelli diversi, sia di mappa, che di vestito, con fiocchi, pieghe e dettagli davvero particolari. La mia preferita? La Mongolfière Sac deContinua a leggere “Elisabeth Lecourt”

100% Tobeus

Un progetto di Matteo Ragni, nato fra amici e che si è tramutato in qualcosa di più. TobeUs, ovvero cento macchinine in legno, progettate da grandi artisti e designer, raccolte prima in una mostra e poi a disposizione del pubblico, con un grande messaggio: il ritorno alle origini per lasciare spazio alla fantasia. Pochi trattiContinua a leggere “100% Tobeus”

StoryPlay*r, fairy tales app

Un tempo c’era Favole al telefono. Qui, il ragionier Bianchi di Varese, sempre in giro su e giù per l’Italia come rappresentante di un’azienda farmaceutica, raccontava una favola ogni sera alla sua bimba, alle nove in punto. Le raccontava al telefono. E le centraliniste ( era il 1962!) erano talmente affascinate, da smettere di lavorareContinua a leggere “StoryPlay*r, fairy tales app”

Rocking horse for adults

Chi l’ha detto che il cavallo a dondolo è un solo un gioco per bambini? Con i giusti accorgimenti, può anche essere un raffinato complemento d’arredo. Ci ha pensato il team di  Lanzavecchia + Wai. creando Rocker n ° 1 & Rocker n ° 2, ovvero sono un paio di sedute a dondolo con uno o due postiContinua a leggere “Rocking horse for adults”

Koloro wagon

A me ricordano vagamente i cestelli del cucito di mia nonna. Ma questi arrivano dal Giappone e per la precisione dal team di Torafu Architects. L’idea è semplice. I Koloro wagon, creati in collaborazione con Ichiro, sono dei cestelli portatili, facilmente impilabili, che possono essere anche spostati a piacimento, grazie alle ruote di base. IlContinua a leggere “Koloro wagon”