NATURA IN DIRETTA ed ecotips wwf: i consigli per scoprire la natura anche in quarantena

La NATURA in diretta ai tempi del coronavirus. Non si può uscire e #iorestoacasa rimane come prerogativa fondamentale. Ma nessuno vieta di andare alla scoperta della Natura, senza uscire dalle proprie 4 mura. Il WWF rilancia gli Ecotips: i consigli per scoprire cose nuove, monitorare animali e divertirsi con le bellezze del mondo naturale. E per chi vuole “visitare” habitat e conoscere nuovi animali, Explore, è il luogo giusto: tante webcam per monitorare e scoprire insieme la maestosità di Madre Natura.

Uno sguardo diverso sul mondo che ci circonda per combattere la noia da reclusione forzata.

Natura dalla finestra

app per natura in diretta

Tra i consigli più interessanti, il primo, Natura dalla finestra, è in realtà un approccio diverso a ciò che ci circonda, aiutati da un’app che rende global i risultati, in un’ottica di condivisione e di condivisione, in un momento di reclusione necessaria. Natura dalla finestra è un’operazione di citizen science, che si ottiene grazie ad una app. La primavera è ormai sbocciata in quasi tutte le regioni: è il momento ideale per realizzare tutti insieme il primo Diario della “Natura dalla finestra”, la prima grande operazione di citizen science casalinga che utilizza la APP iNaturalist.  La raccolta è composta dalle segnalazioni su uccelli, insetti, piante spontanee e tutto ciò che osserviamo o ascoltare da balconi, finestre, terrazze e giardini e che prima d’ora non avevamo mai notato. 

Natura in diretta

Per chi invece ha spirito avventuroso e non placa la sua voglia di esplorare, Explore è la piattaforma adatta. Tante webcam, con live e search accurate, per passare da Nord a Sud e scoprire habitat e mondi animali e naturali diversi. Webcam 24 ore su 24, ma anche sezioni educational, per scuole e istituti. Lo spettacolo della Natura non ha confini e non si ferma. nemmeno online. E c’è anche il canale Youtube…

https://www.youtube.com/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.