Hai mai pensato alle costruzioni modulari?

Quando si tratta di costruzione, che sia una scuola, un edificio per la sanità, un ufficio o addirittura un evento, la velocità è oramai uno dei punti di forza. L’architettura tradizionale ha delle tempistiche e delle modalità che non sempre vanno d’accordo con le esigenze, specie se temporanee e con assenza di spazio.

Un modo di costruire nuovo, innovativo ed esteticamente accattivante, che non solo risolve questioni spaziali e ambientali, ma anche di rapidità e funzionalità, anche in certe condizioni specifiche, di emergenza.

Esistono soluzioni efficienti e belle che hanno come base il concetto smart di prefabbricato, in cui infrastrutture ed edilizia, sono già precostituite all’origine e rendono snella e rapida l’installazione, raggiungendo obiettivi e target di qualità.

Scuole prefabbricate e qualità progettuale

La progettazione di edifici scolastici ha alla base una serie di normative particolari che si scontrano spesso con le realtà dell’edificio stesso. L’uso di costruzioni modulari, con un servizio a 360°, consente spesso di adattarsi ad esigenze temporali e funzionali, che includono non solo l’aspetto architettonico, ma anche di arredamento e complementi, nonché di attrezzature multimediali, connessione e comfort, per avere un progetto chiavi in mano e in grado di far partire le lezioni lo stesso giorno della consegna dell’immobile.

Costruzioni modulari anche per eventi

Quando si progetta un evento è sempre una sfida stimolante, perché la ricerca è mirata all’inedito e all’effetto wow, ma a livello architettonico e progettuale ci si scontra con tempistiche e materiali che non sempre hanno una risposta immediata e al passo con le tempistiche a disposizione. Ecco perché le costruzioni modulari prefabbricate, oltre ad essere rapide e “ready-to-go”, sono spesso anche al risposta visiva e con il giusto contrasto rispetto alle aspettative.

Container espositivi, per mostre, eventi, a supporto esplicativo di cantieri o come semplice spazio on the road, sono spesso la giusta risposta a prezzi adeguati.

Il container è inoltre altamente personalizzabile, spesso assimilabile ad un’estensione di spazio domestico e minimal, che ben si sposa con contenuti così varie diversificati.

Maggiori info:

https://www.algeco.it/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.