Welcome Teens! Le camere per ragazzi di Nidi

arredo per bambini nidi teens (5)

Come eravamo. Senza scomodare nonni e bisnonni, basta davvero andare indietro di qualche anno, per capire che social e socialità hanno modificato le nostre abitudini, non solo quelle piccole, di vita, ma anche condizionano acquisti, modalità di acquisto e scelte di moda e non solo.

arredi per bambini nidi teens (2)

E se una volta l’arredo era lo showroom classico, dove più o meno si comprava tutto o quasi, oggi ci sono i mono marca, o chi, alla ricerca di qualità e dettagli, cerca l’oggetto del desiderio, arrivando a creare un ambiente vario e multifunzionale.

Succede anche nel campo bambini: tante le blogger, le “mummy bloggers” che ci deliziano in questo campo tra camere e camerette, mostrando i trend del momento.

arredi per bambini nidi teens (9)

Ma i social e Instagram in particolare, ci fanno vedere ancora di più, come si invecchia, nel senso buono, tra filtri più o meno efficaci, ma anche come, oltre ad invecchiare noi, crescano i nostri figli.

Modelli più o meno consapevoli di foto, spesso sono istanti rubati che fanno sorridere, ma fino ad una certa età. E se qualche anno fa c’erano categorie come baby e toddler (lettini bassi, autonomia etc), ora prima di diventare veramente teenagers in età quasi adulta, c’è una fascia più o meno vasta, di bambini/ragazzi che hanno loro esigenze doppie: i teens.

La scuola, certo. Lo sport. Ma anche un bisogno di uno spazio in cui riconoscersi, in cui vivere il tempo libero, con una porta non necessariamente ancora sbarrata a genitori ed estranei. Lo spazio è un riflesso di come viviamo e condiziona tantissimo le nostre vite, nel bene e nel male.

arredi per bambini nidi teens (6)

Via libera allora a spazi per bambini che stano diventando grandi, in cui coesistono i peluche del cuore, ma anche la scrivania per compiti e attività, il tappeto che diventa decor, ma anche valido supporto ai giochi a terra, alle letture serali  o alle sfide con gli amici alla Play.

Se poi si tratta di fratelli, lo spazio è ancora più importante: deve essere razionalizzato per la coesione di due vite simili, ma diverse, dove la privacy e la praticità, regnino sovrane.

Come conciliare spazio, design e praticità? Nidi, brand di Battistella Company, da qualche anno abita il panorama dell’arredo per bambini, con soluzioni colorate, belle e altamente modulabili. Da poco ha anche lanciato una linea appositamente studiata per i Teens: camerette che non solo sono belle da vedere, ma sono altrettanto pratiche e multifunzionali: per chi da qualche tempo sta passando dall’avere autonomia, al volere un’ indipendenza sottile.

mylibrary-it_hotspot_1_l

A parte i numerosi elementi di arredo singoli, con le molteplici possibilità di personalizzazione, il catalogo Teens è strutturato in modo da dare anche dei suggerimenti ai genitori, non solo di decor, ma anche in base alle diverse esigenze. Vediamo qualche esempio? Le foto sono pazzesche, per cui lascio parlare loro…

arredi per bambini nidi teens (4)

Infine, arriviamo ai dettagli decor e di design, che più ci piacciono.

Il bello di Teens, così come degli altri cataloghi e prodotti di Nidi, è la modularità, ma allo stesso tempo la grande capacità di personalizzazione. Sia quando si parla di colori e finiture del legno…

colorinidi .jpg

Sia quando si tratta di definire il carattere di un ambiente, dando dei dettagli che uniformino e rendano unico lo spazio per i ragazzi.

Stampa

Per sfogliare i cataloghi Teens:

Area cataloghi Nidi

#MYWORKSHOP

arredi per bambini nidi teens (10)

#MYATELIER

myatelier_l

#MYLIBRARY

mylibrary-it_hotspot_0_l (1)

#MYOBSERVATORY

arredi per bambini nidi teens (5)

#MYFIELD

arredo per bambini nidi teens (2)

#MYBEACH

mybeach-it_hotspot_0_l.jpg

#MYSTUDIO

mystudio-it_hotspot_4_l.jpg

#MYSET

myset-it_hotspot_0_l

++POST IN COLLABORAZIONE CON NIDI

Rispondi