Si sta svolgendo proprio in questi giorni, in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità, la Milano Bike City: dal 15 al 30 di Settembre, un evento di due settimane di appuntamenti, contest, mostre, pedalate e workshop, nella città meneghina, che celebra la bicicletta in città. Una serie di appuntamenti dedicati alle due ruote, dal centro alla periferia, scopri gli eventi, i luoghi, attraverso l’occhio di chi la bici la usa tutti i giorni.

Ma la bicicletta del quotidiano è un oggetto che diventa mezzo di locomozione, non solo uno sfizio; perciò, per essere tale, pratico e funzionale, anche quando gli impegni sono fitti, necessita di una serie di accessori adatti, che semplificano la vita e la rendono, perché no, glamour.
Il cestino per la mamma e non solo
Una borsa, un cestino, un contenitore: bike basket plus di reisenthel, è un cestino tecnico, ma anche trendy, per lo shoppiung, la spesa,il trasporto di borse e oggetti, senza il cruccio di seminare cose lungo il percorso. Dotato di una solida cornice in alluminio, si aggancia e sgancia dalla bici in un click! Così può essere poi indossato come una shopper, con il manico rivestito in morbida gomma. E se piove? C’è la custodia dedicata!
Si acquista qui: https://www.reisenthel.com/
La barra per tornare in bici insieme
Andare a scuola in bici e tornare insieme, ma in tutta sicurezza? C’è la barra rimorchio, per quando sono ancora troppo piccini ed è meglio controllarne i movimenti per strada.
Di forme e fattezze diverse, agiscono sulla ruota davanti. Maggiori info e acquisti, qui:
Quando il sellino della bici è glamour
In vena di cambiamenti? Se il sellino di tutti i giorni non vi piace più, ecco la color therapy di Heerz Adel un’azienda specializzata proprio in selle super colorate. Basta scegliere il proprio colore preferito…