Ocarina sbarca questo weekend a Sestri Levante, in occasione dell’Andersen Festival 2018, il 51° anniversario del primo premio letterario dedicato alla fiaba in Italia.Domenica 10 giugno, infatti, OcarinaSound presenta i suoi Racconti di mare: una serie di fiabe ispirate alle vacanze, al mare e ai suoi abitanti, lette e interpretate dall’attrice Anna Serena accompagnata dalle sonorità live di Jacopo Andreini, musicista poli-strumentista e sound designer.
Le fiabe che fanno parte di Racconti di mare sono:
Pesciolino e il grande serpente di mare, una storia liberamente tratta dal racconto tardo di Hans Christian Andersen “Il Grande serpente di mare”. Una riflessione scanzonata e priva di pregiudizi sul progresso tecnologico ed il suo impatto ambientale.
E ancora Camù, una fiaba originale dedicata ai più piccoli ambientato in un piccolo paese di pescatori proprio come Sestri Levante e presentata in anteprima al Festival Andersen. Camù farà parte di Ocarina Summer Edition, l’edizione speciale dedicata all’estate in uscita tra pochi giorni.
Vibrissa la Foca, invece è un docu-racconto estratto dalla serie Amici Animali, il racconto in prima persona della giornata di una giovane foca monaca, alle prese con il suo primo cucciolo.
I racconti di mare
Terrazza del Fico, Sestri Levante.
domenica 10 giugno, ore 11 e ore 18.
http://www.andersenfestival.
Un pensiero riguardo “L’estate di Ocarina music player parte dal mare di Sestri Levante”