Bagnetto pulito con Hevea

World Water Day

Kawan-Papera-Gioco-3-in-Uno_14.jpg
Oggi è la Giornata Mondiale sull’Acqua. Il World Water Day ci ricorda come l’acqua sia un bene prezioso. Non deve essere sprecata. Non deve essere inquinata da sostanze chimiche dannose per l’uomo ma anche per la natura e il nostro Pianeta. L’acqua è parte di noi e del nostro benessere. Non dobbiamo darla per scontata.

La gomma naturale di Hevea

28617001_1847039192026995_7569515622205812645_o.jpg

Ma l’acqua è parte anche della nostra routine: fin da piccoli i bambini approcciano l’esperienza “acqua” scoprendone le proprietà, la bellezza, anche solo durante il bagnetto quotidiano.  Sicuri però che sia un bagnetto pulito?

hevea-kawan-papera-3-in-uno-100-gomma-naturale-dipinto-con-pigmenti-vegetali-giochi-bagno_1844_zoom

 

Hevea, marchio danese specializzato in prodotti in 100% caucciù naturale, lancia un’iniziativa interessante, su come il bagnetto, un momento fondamentale della giornata dei piccoli, debba essere sicuro, pulito e senza rischi.

Le caratteristiche dei prodotti di Hevea sono semplici, quanto fondamentali: zero plastica e BPA che si disperdono nell’acqua, zero fori o valvole che intrappolano muffe, sapone e sporcizie all’interno dei giochini.

Il brand ha una produzione sostenibile, che deriva dalla lavorazione della gomma naturale: tutti i giochi e gli accessori sono prodotti a mano da una piccola azienda spagnola a carattere familiare. Non preoccupatevi dei colori: anche quelli più accesi che caratterizzano  giochi per i più piccoli perché adatti a stimolare le capacità visive, sono tutti ricavati da pigmenti naturali derivati dalle piante.

Paperella? Ed è subito bagnetto

KAWAN-combo-1

Kawan è la morbida paperella in gomma naturale Hevea. Non un semplice gioco, ma 3 giochi in uno! Un primo giocattolo ideale anche per i bambini più piccoli perché morbido, facile da afferrare e da stringere, anche per le manine dei più piccini e stimola fin da subito le loro capacità prensili e tattili.

Kawan è anche perfetto per la dentizione con massaggiagengive perché morbido e sicuro e le ali e il becco hanno un motivo inciso che darà sollievo alle gengive doloranti.  Infine, il più classico, ma anche il più romantico:un gioco per il bagnetto divertente e sicuro perché galleggia ed fatto tutto di un pezzo unico!  Bagnetto davvero sicuro con Hevea!

 

Novità dall’albero della gomma: la linea Rubberwood 

Rubberwood-stool-natural-kid_1

Ma cosa succede dopo? E’ quello che si è chiesto il team di Hevea, sull’albero della gomma e sulla suo ciclo di vita.  Estrazione del caucciù naturale, ma il legno? Dopo più di 30 anni, periodo durante il quale aiutano contro il riscaldamento globale, arrivano fine vita.

natural_stool_free_HEVEA0284

Ma ecco una grossa novità: arriva la Rubberwood line! Una linea di piccoli complementi pensati sempre per i bambini, per integrare, sempre nel pieno rispetto di qualità e sicurezza, quei piccoli accessori che vanno ad aumentare la gamma di Hevea.

HEVEA-RUBBER-TREE-MILK-FUNNEL-CMYK

Il primo prodotto è Rubberwood Stool: uno sgabellino pensato in versione multiuso, con dei fermi in caucciù antiscivolo e tutta la magia del legno naturale. Ma anche dei teether che integrano i due materiali, dalle forme semplici e bellissime!

Hevea è distribuito in Italia da Buzz Italia. 

Per acquistare+ Hevea

hevea-bade-ente-alfie-junior-kautschuk-103-002-013-d3

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...