Sono in circolazione già da qualche anno e di Quut ne avevo già parlato qui. Nel frattempo hanno collezionato una serie di premi legati al design e alla sostenibilità, come un pluri Red Dot design Awards. Il brand belga (che si pronuncia Cute!) conosciuto per i suoi giochi da spiaggia 2.0, ha allargato la gamma e arriva per la primavera 2018, con una serie di novità, per il giardino e la sabbia, anche a sfondo educativo.
Difficile non notarli: colori accesi, certo, ma quello che colpisce, sono le forme: innovative. Un secchiello tondo? Sì! Un rastrello… a cono? Anche. E via così. Perché i giochi da spiaggia e da giardino di Quut sono il risultato di una serie di studi di prodotto della web agency ParsProToto.
La maggior parte dei giochi d’acqua e di spiaggia non sono solidi, sostenibili o innovativi. Durano una stagione o quasi e non sono esattamente sicuri.
Quut, invece, lancia l’idea che anche la spiaggia e il gioco all’aperto, nonché il giardinaggio in famiglia, possa essere un contesto in cui utilizzare dei giochi pensati, utili e con quello sfondo di creatività, che nasce dall’uso della fantasia e dalla rottura degli schemi.
Molti i modelli e le versioni di colore per il 2018:
C’è scoppi, la paletta mutitasking e Alto, vincitori entrambi del Red Dot design Awards.
Ballo e Cana, invece, sono rispettivamente il secchiello sferico e l’innaffiatoio circolare, per giocare con l’acqua, sfruttando le sue innumerevoli sfaccettature.
E Triplet, la paletta-setaccio-cono per… fare quel che ci pare con terra, acqua e sabbia!
Un mix di prodotti belli, a misura di bimbo e dal design moderno, che sopravvivono al passare del tempo, in giardino, a casa o in spiaggia, stagione dopo stagione.
I giochi di Quut sono distribuiti in italia da Gennaio 2018 da Gioconaturalmente.com