le palle di Natale

menu4

Pare che dall’età di tre anni si inizi a raccontare almeno 2 due bugie al giorno. Un numero impressionante se, come dimostra la scienza, cresce esponenzialmente con l’età. Ma niente di preoccupante se, da uno studio scientifico che (da studi riportati su Focus di qualche tempo fa) pare abbia a che fare con la nostra materia grigia e un certo valore percentuale.

le-palle-palle-di-natale-in-cartone

Insomma: niente paura. Raccontare palle è all’ordine del giorno. Sono piccole, dette a fin di bene, quasi un intercalare. E c’è qualcuno che ne ha fatto una collezione, addirittura per decorare l’albero.  Lepalle.it, since 2014, è una vera raccolta di piccole frasi del quotidiano, che, più o meno sentite, ci riportano alla mente quello strano rapporto che più o meno tutti abbiamo con l’altro. In cartone, con tanto di foro per appenderle, che nel corso degli anni ha preso direzioni diverse, arrivando a tazze, agende e libri da collezionare.

palle-di-natale-2a-edizione-set-completo-di-4-tavole-per-24-dischi-decorativi-stampati-su-cartone-riciclato

Un esempio?

“Lo faccio domani come prima cosa.
Sarai finito in spam.
Tanto poi c’è photoshop.
E’ molto di design.
Abbiamo esaurito il budget”.
Ma anche:
“Poco perché devo guidare.
Ti saluto che devo scolare la pasta.
Ho sempre desiderato un maglione con le renne”.
E dulcis in fundo: “Lunedì inizio la dieta”.
E c’è anche la collezione mini, LePalline, dedicata alle grandi frasi storiche che più o meno tutti noi genitori sentiamo nel corso dell’ infanzia dei nostri figli.
Come dimenticare:
Mi ha dato il permesso papà.
E’ caduto da solo.
Ho dimenticato il diario in classe.
Non lo faccio più.
lepalle.it non deludono mai. Specialmente a Natale.
E chiaramente: “Quest’anno solo regali utili”.
palle-di-natale-4a-edizione-set-completo-di-4-tavole-per-24-dischi-decorativi-stampati-su-cartone-riciclatopalle-illustri-vol-2-set-di-4-tavole-per-24-dischi-decorativi-stampati-su-cartone-riciclato

Rispondi