Wishlist di Natale

wishkist natale.jpg

 

Un tempo furono i consigli di Rudolph. Oggi,  la wishlist diventa natalosa,: diversa, rivista nel contenuto e nelle scelte. La lista dei regali di Natale non può più prescindere dal web, dalla velocità di acquisto e dalle modalità di consegna, del postino e del corriere. Ma ci sono alcuni aspetti dei regali di Natale che a volte ci sfuggono. Perché  non è il maglione con le renne, il problema. Ma l’effetto che fa. Così come la classica tombola con fagioli, lenticchie, soldi o pasta, che fa tanto pomeriggio in famiglia. Quella famiglia che vedi una volta all’anno, che è tanto parentiserpenti ma con cui non puoi pensare di passare il pranzo del 25 senza di loro.

Quei regali di Natale che hanno consumo immediato: giochi per il 25/26 dicembre, prima di spalmarsi sulle piste. Quei giochi che ritrovi il 7 gennaio, a feste finite e con cui convivi in soggiorno tutto l’anno. Ma anche quei dettagli di qualità, intelligenza e divertimento che fanno eco a Natali degli anni passati. Quelli dei nostri genitori. Quando trovare la prima bicicletta sotto l’albero era non solo bello, ma anche emozionante. Perché il Natale non è una lista. E’ un sentimento. Nataloso, appunto.

1. Vito Acchiappa Dito 

Vi piacciono i family games? Quei giochi a cui non puoi dire di no, un po’ per loro, ma anche perché esce l’infanzia che è in noi. Via alla caccia alle ossa, alle ciotole e ai giochi di Vito, che dorme tranquillo nella sua cuccia. Fino a quando non si risveglia…

Prezzo: 30,90 euro https://www.globo.it/it/gioco-tavola-vito-acchiappa-dito

 

2. tokyobike kids

Si chiama Little Tokyobike, ma di piccolo, ha solo le misure. Stesse caratteristiche, stesso concentrato di design. Linee un po’ retrò, per intenderci come la mia prima bicicletta della metà degli anni ’80. La bici per bambini di Tokyobike è anche caratterizzata da colori bellissimi, che fanno eco alle palette di questa stagione.

Prezzo:  290 euro http://www.tokyobike.it/

Tokyobike Milano – via Plino 49/51 – Milano

 

3. Del Selletto pigiami

Pigiami per passione! Questo lo slogan del brand milanese, nato dalla passione, appunto, per tessuti morbidi, comodi, ma nello stesso tempo eleganti. Un moodo d’essere, più che solo brand, che abbraccia anche i bambini, con bellissime versioni “MiniMe”, da personalizzare con le cifre, proprio come un Piccolo Lord.

Prezzo:  70 euro circa  http://www.delselletto.it/

Del Selletto Corso di Porta Vigentina 28, Milano

Un mood, quello  che hanno perfettamente colto anche le ragazze di Il Club delle Pigiamiste, un nuovo libro autoprodotto, che vede come protagoniste due bambine alle prese con un insolito club. Fondamentali le domande d’ingresso, a cui molti/molte di noi, non avrebbero dubbi a rispondere. Un esempio? Vai anche tu al cinema in pigiama? Porti fuori il cane con il pigiama sotto il piumino? Scendi a prendere il caffè con il pigiama sotto il maglione? Vai a scuola con il sopra del pigiama?  Quanti pigiami hai?

Prezzo: 10 euro – https://www.ilclubdellepigiamiste.com/

 

4. Casetta PlanToys 

Li chiamano giochi educativi, o anche giochi d’imitazione. Non sono certo una novità, nel panorama educativo e ludico, ma la naturale estensione di un gioco che insegna, che fa apprendere le regole di società e famiglia. Via libera allora a casette, educative, divertenti e piene di dettagli, per riprodurre in miniatura la vita di famiglia.

Prezzo: 162,50 euro  http://www.gioconaturalmente.com/

 

5. pista Flessibile  Waytoplay

A cosa si deve l’invenzione della pista flessibile Waytoplay? Semplice: per avere un giocattolo semplice, divertente, duraturo e soprattutto stimolante! In gomma sintetica e flessibile, i pezzi di questo kit si adattano a qualunque superficie.  Divertente, idrorepellente e semplice da usare, questo giocattolo è anche incredibilmente duraturo nonché educativo: incoraggia l’interazione dei bambini tra loro e con l’ambiente, migliora la manualità e stimola la creatività.

Prezzo: 33 euro  Family Nation 

 

6. gioco bagnetto Plan Toys 

A pesca, con la prima barchetta in legno! PlanToys lancia il primo kit da pesca con la barca delle attività. Tanti giochi da fare in vasca, per imparare e divertirsi anche durante il bagnetto!

Prezzo: 35,10 euro  http://www.gioconaturalmente.com/

 

7. Il gioco delle mappe 

Come imparare la geografia, disegnando!   Prendi le matite e parti per un viaggio di disegni attraverso i continenti, i mari e le culture del mondo! Crea le tue mappe e inventa le tue bandiere, disegna i grandi mammiferi africani, entra nel labirinto del Minotauro e parti per una spedizione sul Monte Everest… 8+

Prezzo: 12,90 euro Il gioco delle mappe

 

8. scatola topolino Maileg 

Un mondo in miniatura con le scatoline di fiammiferi abitate dai topolini di Mialeg! Perfetti per il gioco di ruolo e per chi vuole un amico morbido con cui giocare.

Prezzo: 25 euro   Le Civette sul Comò

 

9. Monopattino Micro 

Simbolo di una mobilità per i più piccoli, il monopattino di Micro è ormai un must have!  La versione media è perfetta per chi ha già dimestichezza e non vuole passare inosservato!

Prezzo: 129,90 euro Micro mobility

 

10. olio bio Bubble&Co

Ottenuto tramite spremitura a freddo, l’olio da massaggio di Bubble svolge un’azione emolliente antinfiammatoria, idratante, elasticizzante, antirossore. Particolarmente indicato come olio da massaggio per le pelli più sensibili e secche.  Utile, anche per i grandi, nel trattamento dei capelli secchi e sfibrati.

Prezzo:  14,00 euro  Le Civette sul Comò

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...