Routherino, internet a misura di bimbo

routerhino (7)

Connessi o non connessi? Questo è il problema

Esiste un sistema internet a misura di bimbo? La risposta è sì. Non è una piattaforma speciale, ma un sistema intelligente che permette una navigazione sicura all’origine. Si chiama Routerhino ed è un dispositivo che filtra i contenuti non adatti ai bambini, lasciandoli navigare protetti.

routerhino (3)

Una startup con la passione per la sicurezza

Routerhino nasce da una start-up tecnologica, CFBOX, nata dalla passione di Marco e Stefano, per l’ambito informatico e aziendale.

Partendo dalla propria esperienza lavorativa e dopo aver analizzato l’ambito domestico, si sono accorti che sul mercato non esistevano strumenti veramente validi e sicuri per proteggere la navigazione dei propri figli. Da qui l’idea di creare uno strumento semplicemente sicuro e valido, oltre ottimale a livello di prestazioni, che garantisca alle famiglie quella tranquillità e quell’immediatezza nell’uso, che l’era digitale deve dare, anche quando si tratta di internet a misura di bimbo.

Internet: opportunità o svantaggio?

Il mondo di internet è popolato da miliardi di URL.  Questo dispositivo che altro non è che un router studiato ad hoc, filtrando i contenuti alla base, lavora incessantemente, scandagliando ogni 4 ore più di 27 miliardi di URL. La particolarità non è solo il filtro, ma la possibilità di impostare orari in base alle esigenze della famiglia, dando una regola, ad esempio, quando è il momento dei compiti, o, per chi ha la navigazione facile notturna, l’ora della nanna.

routerhino (2)

Il sistema di #parentalcontrol analizza le migliaia di informazioni che ogni giorno riceviamo tramite l’uso di giochi, video e siti, e che purtroppo non sono sempre contenuti buoni abitanti del web. Può succedere che per caso o per curiosità, grazie anche alla facilità dei click, i piccoli possono imbattersi in immagini e contenuti inappropriati o anche entrare in contatto con persone estranee non volute., Routerhino ha questa mission: controlla questi contenuti e con costanza. Tra le pareti di casa puoi essere così sicuro che i contenuti avvicinati dai bambini sono solo buoni, in quanto blocca l’accesso ai siti per adulti, social network e chat. E per proteggerli completamente, filtra anche i risultati dei motori di ricerca (Google e Bing) e i video (Youtube), rendendoli sicuri!

routerhino (4)

Un’unica protezione per tutti i dispositivi

Routerhino ha 3 caratteristiche fondamentali che risolvono la vita di genitori e famiglie:

  1. Prima di tutto è un unico strumento efficace che protegge TUTTI i dispositivi in casa: nessuna singola installazione, a va a risolvere il problema alla fonte. Che sia computer, tablet o smartphone, crea una nuova rete wi-fi sicura in cui i contenuti pericolosi e inappropriati sono bloccati. Senza alcun rallentamento alla navigazione, il nuovo Wi-Fi aggiuntivo di casa è protetto e sicuro per tutti, rendendo anche i dispositivi meno esposti ai virus e malware.

 

  1. Semplice ed efficace: senza nessun tecnico per l’installazione, Routerhino è pensato per una installazione in autonomia. Basta collegarlo al tuo router di casa e accenderlo:verrà creata automaticamente una nuova rete wi-fi sicura, a cui connettere smartphone, tablet e pc utilizzati dai tuoi bambini. Da questo momento, i contenuti dei siti internet vengono verificati dal sistema prima di arrivare ai dispositivi connessi: pagine web, risultati dei motori di ricerca, video o pop-up inappropriati vengono bloccati e non possono essere visualizzati.

 

  1. Routerhino è già pre-configurato per proteggere i tuoi bambini, ma puoi variare la severità dei filtri tutte le volte che vuoi, in modo semplice, sicuro e ma a prova di piccoli birbanti. Se i tuoi figli sono curiosi, Routerhino lo è di più: si aggiorna autonomamente per rimanere al passo con i nuovi contenuti e siti inappropriati, mantenendo sempre alto il livello di protezione.

routerhino (8)

Routerhino costa 139 euro, viene spedito in 24/48 ore e  ha 12 mesi di abbonamento incluso nell’acquisto.  Il rinnovo è facoltativo per gli anni successivi, ad un prezzo di € 69,00. 

 

Logo

https://www.routerhino.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...