La casetta in legno: sistemata in giardino è il sogno di grandi e piccini

lapratolina_casetta (5)

Belle e funzionali, ma soprattutto un autentico sogno per i più piccoli. Parliamo delle casette di legno da giardino, che insieme alla classica dimora sull’albero sono un desiderio ricorrente dell’infanzia.

Alzi la mano chi da bambino non ha desiderato ardentemente di possederne una da sistemare nel giardino davanti a casa,  in campagna o al mare.

Una casetta in legno da arredare a misura, ma capace di contenere tutti i giochi e far vivere mille avventure all’aria aperta.

Inoltre,  sistemandola a pochi passi da casa,  i grandi possono tenere perfettamente sotto controllo la situazione, osservando quel che succede e decidendo di intervenire all’occorrenza.

lapratolina_casetta (2)

Le aziende presenti sul mercato ne producono di tutti i tipi, dal design raffinato e con rifiniture curate nei minimi dettagli, oltre che sicure.

Non sono prodotti esclusivamente per grandi, a pensate anche per i piccoli, come autentiche abitazioni in miniatura, che però nel tempo possono essere utilizzate in modi diversi e funzionali da ciascun membro della famiglia.

Anche se pur sempre si tratta di casette in legno da giardino, non sono giocattoli.

Parliamo di articoli che si rivelano estremamente utili ma sono anche molto belle e possono diventare un autentico angolo di paradiso, dove far giocare i più piccoli, sistemare lo studio di mamma o papà.

lapratolina_casetta (1)

Consentono inoltre di realizzare un’area bricolage dove tenere attrezzature varie e curare il proprio hobby, contenere gli attrezzi da lavoro, ed  anche più semplicemente risultano estremamente utili per creare una zona relax dove leggere o riposare e, perché no,  trasformarsi in una sorta di dependance della propria casa. 

lapratolina_casetta (4)

La qualità delle casette in legno La Pratolina, ad esempio, non passa inosservata. L’azienda è in grado di soddisfare tutti i gusti  e in fatto di casette in legno da giardino propone due linee specifiche: la Rustica e la Cubo. Realizzate artigianalmentesono presenti sul mercato con metrature diverse a scelta, a seconda delle necessità e della cifra che si vuole investire.

Si può scegliere di sistemare una porta frontale e finestre a lato, porte doppie, finestre frontali, tetto a una o doppia falda…c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

Hanno un montaggio facile, semplice ed intuitivo anche per i meno esperti, che potranno seguire passo-passo le istruzioni per realizzare il prodotto finito. Magari coinvolgendo tutta la famiglia per creare in giardino, uno spazio nuovo e bello, per tutti.

lapratolina_casetta (3)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...