Dopo aver assistito per anni alle collaborazioni per linee di arredi e di decorazioni, sembra che l’ultima moda sia allargarsi al pavimento e alle superfici orizzontali. Come accade con Mini Labo, lo studio di progettazione francese e negozio online di decor per la casa e per i piccoli e non solo, con la nuova capsule collection per Bahya, un giovane brand parigino che produce cementine di design.
Anche se tra le prime scelte quando si progetta un ambiente, la pavimentazione consente di cambiare completamente volto ad uno spazio, insieme a pareti e luci. E non è solo una questione di materiale. La grafica fa tantissimo. E le cementine, così vengono chiamate le mattonelle storiche tipiche di fine ‘800. La parte inferiore è composta da cemento ad alta resistenza ed inerti, mentre lo strato superiore è composto da polvere di marmo, cemento bianco e pigmenti inorganici colorati.
Ed è proprio qui l’alto valore decorativo. Anche in questa collezione, dove la grafica ha una forte predominanza, grazie anche ai colori pastello e ai pattern romantici… Uno più bello dell’altro!
Scopri di più: Bahya
via The small issue