Life + Style: a Bangkok, l’esposizione internazionale di artigianato, design e moda

logo.png

Parte martedì 17 ottobre Life + Style, l’esposizione internazionale tailandese, che riunisce in una grande kermesse, i migliori produttori di moda, design e artigianato del Paese. Un evento che punta ad un mercato globale e ad una risonanza internazionale, anche grazie al prezioso lavoro che da qualche anno impegna il Dipartimento di Promozione Internazionale del Commercio tailandese. (DITP, Department of International Trade Promotion).

Life+Style-Bangkok-09

Interessanti, già in partenza, i numeri: più di 1000 imprenditori provenienti da tutta la  Tailandia, dalla Cina, dalla Corea del Sud, dalla  Malesia e dallo Sri Lanka, per  incontrare potenziali acquirenti, con l’intento di rendere il Paese, un nuovo centro di produzione d’eccellenza e di commercializzazione di prodotti di  lifestyle per l’Asia.

Life+Style-Bangkok-04

La fiera, con il sostegno di 24 associazioni diverse, è declinata in due dei più grossi comparti commerciali, moda e design, riunisce con Life + Style, quello che solitamente racchiude singole fiere e realtà differenti, proponendo a livello mondiale la creatività tailandese nelle sue svariate sfumature.

Life + Style di Bangkok ha una previsione di visitatori da  tra Stati Uniti, Giappone e Australia, che si attesta intorno a  circa 60.000 persone. Una risonanza non indifferente che punta a coinvolgere nuovi comparti di consumatori, sempre più esigenti, compresi tra distributori, concept store, designer e progettisti, senza dimenticare i grandi rivenditori, offrendo loro categorie di prodotti di alta qualità, declinati in 5 tipologie diverse: mobili, decor per la casa, regali, moda e pelletteria. 

Life+Style-Bangkok-06

Un programma non solo espositivo, ma fitto di eventi e mostre sul tema, ma anche su possibili diramazioni, con un occhio ai trend mondiali e a quello che vedremo tra qualche anno. Anche il settore kids avrà il suo spazio: interessanti progetti non sono legati al complemento d’arredo e alla moda, ma anche sperimentazioni materiche ed educative, con giochi e soluzioni che reinventano il classico mondo delle proposte per l’infanzia.

Come Paese che si basa fortemente sull’esportazione, con un valore di 212,65 milioni di dollari in mercati importanti come gli Stati Uniti, il Giappone e Hong Kong , è importante per i produttori tailandesi produrre giocattoli che soddisfano i più alti standard qualitativi e sostenibili, adatti all’esportazione in tutto il mondo. Il Dipartimento di Promozione Internazionale del Commercio tailandese. (DITP, Department of International Trade Promotion) sta attualmente lavorando con aziende tailandesi anche in questo ambito, affinché rafforzino le proprie attività e sviluppino una vasta gamma di prodotti di qualità, moderni e creativi, adatti e scelti anche dai clienti più esigenti.

rocket

Life+Style-Bangkok-10

Life+Style-Bangkok-08Life+Style-Bangkok-Fashion 01

Post scritto in collaborazione con Department of International Trade Promotion.

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...