LEGO® BUILD THE CHANGE & Polo Territoriale di Lecco: LA “CASA SULL’ACQUA” a HOMI Milano

lego-politecnico_800x534

Politecnico di Milano + Lego? Sì, avete capito bene. Il risultato di questo connubio sarà visibile dal 15 al 18 settembre 2017, in occasione di HOMI, la grande kermesse fieristica dedicata agli stili della casa.

All’interno del Satellite KID STYLE (PAD. 18 STAND L17 – H02) sarà presente la costruzione “Casa sull’Acqua” realizzata proprio in mattoncini LEGO, risultato del concorso di progettazione LEGO® Build the Change – Casa sull’Acqua.

Al progetto vincitore dei tre giovani studenti del Politecnico, chiamato “Legorbusier” in omaggio al famoso architetto francese – è stata riconosciuta la capacità di “conciliare al meglio una proposta tecnica e architettonica interessante con alcuni degli aspetti caratteristici del sistema Lego: la modularità, la flessibilità, ma anche la creatività e il gioco”.
Lecco_concorso_lego_9

Un concorso, però, che parte da lontano, bandito dal Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano in collaborazione con LEGO ITALIA S.p.A, naturale evoluzione dell’edizione 2016 di LEGO® Build the Change, pensato per sviluppare e sostenere creatività, immaginazione e apprendimento, i tre valori del famoso brand di mattoncini.

Questa importante iniziativa,  rivolta ai bambini, li ha visti protagonisti e progettisti, di più di 3000 costruzioni, sul tema “Costruisci la tua casa sostenibile”.

Lecco_concorso_lego_8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...