Il Tropical Mood, o jungle trend è uno dei must per il 2017. Iniziato già lo scorso inverno, continua anche nel settore del design per bambini ma spesso, rivisitato in termini di soggetto e di colore. Per aggiungere qualche effetto jungle alla camera dei bambini e rendere meno anonimo un angolo di casa, esistono una serie di wallpaper e carte da parati, anche riutilizzabili e riposizionabili, con temi pescati propri dalla natura più selvaggia e dai fiori.
Andiamo a vedere qualche esempio?
- Lo studio olandese Onzelf rilancia la moda tropicale con una carta da parati con tanto di sagome di leoni, pantere e scimmie. Adatta alla stanza dei bambini, può essere usata anche in un ingresso o in un angolo di casa o come sfondo per una libreria.
2. Lulu & Georgia, dagli Stati Uniti, propone questa carta da parati per la nursery, con toni pastello e figure e disegni che sembrano usciti da un libro di favole.
3. Effetto foglie XL per la carta da parati multitasking di Murals Wallpaper.
4. Estate tutto l’anno con le carte da parati di Wallpepper: sfondi esotici, ispirate al Greenery, il verde dell’anno secondo Pantone. I wallpaper sono realizzati in fibre tessili, agave e cellulosa, oltre che essere stampate in inchiostri ecologici.
Altri spunti sulla bacheca di Pinterest di a misura di bimbo.