Little Unicorn e l’arte dello swaddling

Le fasce e le mussole di Little Unicorn per lo swaddling d’autore

unnamed (1)

Proprio come accade con i foulard e la rara capacità innata di portarli con disinvoltura e inventiva, lo swaddling è una vera e propria arte. E parte dai primissimi mesi di vita.

little-unicorn-swaddle-instructions

Letteralmente associato alle fasce, è una tecnica antichissima riscoperta negli ultimi anni, che viene supportata da studi clinici e pediatrici, secondo cui lo swaddling e l’avvolgere i bambini, oltre ad aumentare l’empatia e a calmarli, ridurrebbe il rischio della SIDS, la sindrome da morte in culla.

52f9b0d124fe81181211d8e19120698d.jpg

Ma ci sono brand che hanno fatto di questa tecnica, una vera e propria arte, trasformando l’operazione in un vero e proprio swaddling d’autore. Proprio come Little Unicorn, avvistato anche all’ultimo Pitti Bimbo 86, con pattern e fantasie chic ed eleganti, che sembrano appena uscite da un acquerello.

unnamed (3)

Animali, fiori, colori tenui e nuance accese, ma anche piccole storie illustrate, come appena uscite da un libro di fiabe. O anche dei foulard glamour…

littleunicorn-farmersmarket

E quest’indole non è solo estetica, perché le mussole, oltre ad essere passpartout e morbidissime, nascono davvero con questo spirito. da tenere sempre in borsa, nel passeggino, sempre a portata di mano, per risolvere quei piccoli inconveniente e fastidi che ogni giorno possiamo incontrare quando siamo fuori casa coi bambini.

littleunicorn2

E se si alza il venticello e non abbiamo il foulard, Little Unicorn offre tantissime fantasie che davvero vien voglia di indossare anche a chi, il passeggino, non l’ha più bisogno da un pezzo.

dino4
credits: @ katelyn brown photography

littleunicorn4littleunicorn5

 

Rispondi