Era a cavallo degli anni ’30 quando Coco Chanel ha sdoganato l’abbronzatura come la concepiamo noi: dopo una gita in barca sul Mediterraneo e una grande scottatura, le persona hanno cominciato a seguirla, trasformando un segno distintivo di una classe sociale bassa, in qualcosa da perseguire e da legare al tempo libero, al turismo di massa estivo e all’arrivo, nel 1946, del rivoluzionario bikini.
Ma il Sole, o meglio i raggi UV, non hanno sempre e solo effetti positivi. E i bambini, così come gli adulti, devono essere protetti e avere i materiali giusti per affrontare l’aria aperta e l’esposizione solare estiva.
Creato nel 2016, CANOPEA è un nuovo marchio per i bambini da 2 a 10 anni di età. Arriva dalla Francia e realizza costumi da bagno e swimwear protettivo per bambini, utilizzando tessuti europei anti-UV, realizzati Econyl®, una fibra riciclata al 100%.
Accuratamente testati in laboratorio, i costumi da bagno protettivi di Canopea sono resistenti al cloro, ai raggi UV e alle creme solari, tutti realizzati con materiali di altissima qualità anche con un UPF 50+ contro UV, la migliore protezione disponibile in base alla normativa australiana, il riferimento internazionale in termini di protezione solare.
Maggiori info: