Quest’anno il Salone del Mobile ho avuto il piacere di visitarlo con una modalità davvero speciale: accompagnata da una quindicina di blogger internazionali e nazionali, ho “annusato” la giungla delle novità e dei trend del momento, con un blogger Safari, organizzato da DDN, la casa editrice Design diffusion.
Tante tappe, tra aziende e brand famosi per eleganza e alta qualità del made in Italy e non solo, per capire quali saranno le tendenze del prossimo anno, scoprendo qua e là, anche qualche dettaglio a misura di bimbo.
Aziende di altissimo livello e qualità, del calibro di Gianfranco Ferrè Home, Roberto Cavalli Home Interiors, JCP, Arflex, Annibale Colombo, Gallotti&Radice, Poliform, MDF, Natuzzi, Kartell e Artemide.
Qui una top five dei trend e delle novità:
1. mix’n match (materiali e finiture)
2. linee minimal e giochi di luce
3. colori pastello (verde e rosa ne abbiamo?)
4. sperimentazione materica
5. specchi a braccetto con il verde indoor
I partecipanti al blog Safari erano alcuni tra i blogger più famosi nel panorama del design e dell’interior, proveniente da Paesi diversi. Tra i nomi, Holly Becker, alias Decor8 o ancora Desiree Groenendal – Vosgesparis, dall’Olanda. Ognuno con un punto di vista differente sulle novità e sui trend avvistati in questo tour tra gli stand del Salone del Mobile 2017.
*Un ringraziamento speciale a DDN che ha concretizzato questa avventura.