Aria di primavera e a giorni la partenza ufficiale del Salone del Mobile e del Fuorisalone 2017, che quest’anno vedrà protagonisti anche i bambini, con KDSGN go Walk, le passeggiate del design per i piccoli, tra le principali zone della Milano design week.
Un’iniziativa organizzata da Robert Cutty, agenzia di comunicazione ed eventi di Milano specializzatA anche in party e feste per bambini, che già abbiamo incontrato l’anno scorso con KDSGN we were kids, all’interno degli spazi di via Pietrasanta 14.
I tour dedicati alle famiglie si terranno Sabato 8 e Domenica 9 Aprile. I tour dedicati alle scuole o ai gruppi organizzati (minimo 10 bambini) si terranno da Martedì 4 a Venerdì 7 Aprile.
Ogni visita durerà circa due ore e sarà condotta da un professionista del settore che intervisterà i designer presso gli showroom e nelle varie installazioni, rendendo il tema veramente a misura di bimbo.
Ma andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.
Come sono organizzate le passeggiate di KDSGN go Walk
Protagonisti del weekend dell’8 e del 9 Aprile, i bambini dai 5 ai 12 anni, che, accompagnati dai genitori, verranno guidati in una Milano in veste design, attraverso tour appositamente pensati per loro.
I tour dedicati alle famiglie si terranno Sabato 8 e Domenica 9 Aprile. I tour dedicati alle scuole o ai gruppi organizzati (minimo 10 bambini) si terranno da Martedì 4 a Venerdì 7 Aprile.
Ogni visita durerà circa due ore e sarà condotta da un professionista del settore che intervisterà i designer presso gli showroom e nelle varie installazioni, rendendo il tema veramente #amisuradibimbo.
Una, in particolare, vedrà anche A misura di bimbo come accompagnatore d’eccezione. In Triennale, l’8 e il 9 Aprile, guiderò i gruppi di bimbi all’interno di Giro Giro Tondo design for children, la mostra dedicata al design per bambini, che inaugura proprio questo venerdì sera.
Quali sono i 5 percorsi
I percorsi proposti sono 5 e riguardano le principali zone della Milano Design Week.
1) White in the city
Con il Fuorisalone 2017 sbarca a Milano un grande evento dedicato al bianco. Un Itinerario che racconterà questo colore nelle sue mille sfaccettature cromatiche e simboliche, tra sinergie di aziende e realtà del design italiano e straniero.
I bambini avranno la possibilità di analizzare con esperti del design il bianco e le sue possibilità, lavorando sul concetto di colore e non colore, lungo le varie tappe del percorso White, di KDSGN Go Walk.
Punto di ritrovo per la partenza: Piazzetta di Brera
4) Porta Venezia in Design
Porta Venezia in Design è una realtà nata qualche anno fa per promuovere una delle zone più eleganti di Milano, con un circuito fuori salone che unisce design, arte e architettura liberty.
Il fulcro del tour di KDSGN Go Walk sarà Mini wonders, la mostra di design per bambini all’interno della Galleria del Centro Ceco, in via Giovanni Battista Morgagni 20. I lavori di 7 bravissimi designer, dopo la design week di Praga, arrivano nella metropoli meneghina presentando i prodotti vincitori del premio ceco Czech Grand Design. Gonfiabili artistici e pop, giocattoli in legno minimal e tanti altri spunti creativi per grandi e piccoli, sull’uso di materiali semplici, reinterpretati in chiave moderna.
Punto di ritrovo per la partenza: via Morgagni 20
5) Isola Design District
Nuovo distretto ufficiale del Fuorisalone 2017, L’isola Design District prende vita all’interno di un quartiere in fermento edilizio e culturale. Qui, i giovani designer, esporranno autoproduzioni, soluzioni di green design e interessanti lavori legati ai makers, all’insegna della creatività e dell’ecologia.
Sarà alla seconda edizione, invece, il Milan Design Market, mostra-mercato di design autoprodotto, in via Pastrengo 14.
Qui, all’interno di un loft di 400 mq 30 giovani designer e brand emergenti parteciperanno ad una mostra-mercato innovativa e che raccoglierà designer nazionali e internazionali.
Punto di ritrovo per la partenza: via Confalonieri, ang. via Volturno
Come iscriversi
Nel weekend 8/9 Aprile 2017 verranno effettuati due turni, uno al mattino – 10:30 – ed uno al pomeriggio – 15:00 – con appuntamento presso la zona che verrà esplorata. Ogni visita durerà circa due ore.
Ogni bimbo verrà equipaggiato di un D-kit dell’esploratore, con una merenda e tutto il materiale che occorre per la visita. A conclusione dei tour, i bambini potranno partecipare ad un laboratorio itinerante (non obbligatorio) in zone selezionate, in cui approfondire creativamente quanto appreso lungo i percorsi.
Sponsor dell’iniziativa e del lab itineranti, MT masking tape e A4A, rispettivamente washi tape pazzesco e cartone alveolare, per ricreare con fantasia, un oggetto, secondo quanto appreso giocando, lungo i percorsi.
Costo passeggiata: €22,00 euro a bambino
Costo passeggiata + laboratorio: €30,00 euro a bambino
(è obbligatorio 1 accompagnatore. Gli accompagnatori partecipano gratuitamente)
Per iscrizioni, compilare il form qui: https://www.kidsignmilano.com/milanodesignweek2017
Per gruppi organizzati (minimo 10 bambini) sarà possibile modificare il calendario ed effettuare le visite anche durante la settimana a prezzi scontati:
per info: 3477129086 o info@kdsgn.eu
Che fate? Ci vediamo lì?
I hope you always support and develop your website. I will pray for your website to be more developed and more advanced in the future. never give up and keep the spirit. thank you