Le scarpe per bambini come piccoli comodi mostriciattoli

Piedi-piatti-bambini.jpg

Le prime scarpe dei bambini sono sicuramente tra i ricordi più commoventi di mamme e papà. Non solo per quanto riguarda babbucce e scarpine da bebé, ma in particolare quelle con cui si muovono ufficialmente i primi passi.

Ma l’attenzione alla scelta della scarpa giusta per i bimbi, non deve cambiare nel tempo. Una camminata corretta è anche legata ad una postura adeguata e ad uno sviluppo sano di tutto il corpo. La scelta della scarpa non deve essere assolutamente lasciata al caso.

scelta-scarpe-bambini-rondinella-muso-collection-9

Come devono essere le scarpe dei bambini?

I piedi dei piccoli sono sempre in movimento e si muovono in modo stressante, ovvero con pianta e dorso spesso in estensione e flessione. Per questo motivo le scarpe devono assecondare con comodità questi sforzi, consentendo la camminata e la corsa migliore, attraverso cuciture corrette, fustellature adeguate e quelle lavorazioni che solo la qualità artigianale sono in gradi di dare.

scelta-scarpe-bambini-rondinella-muso-collection-10

Le scarpe per bambini con una storia lunga 80 anni

Rondinella arriva da uno dei distretti più famosi dello Stivale e mischia il sapere storico dei metodi da maestro calzolaio con una tradizione lunga più di 80 anni, insieme ai migliori sistemi di produzione moderni.

Con sede a Monte San Giusto, il marchio ha una produzione made in Italy di qualità e con un piccolo pubblico esigente, come deve essere giustamente chi vuole iniziare a camminare bene e in modo corretto.

scelta-scarpe-bambini-rondinella-muso-collection-6

Una storia che proprio nel 2016 ha festeggiato gli 80 anni e che nel 1936 ha visto gli albori nel primo laboratorio di Alfredo e Lola Romagnoli, con una rapida evoluzione di famiglia, fino all’attuale sede, inaugurata nel 2004, che vede la direzione di Franco e dai figli Alfredo e Alfio Romagnoli.

Tra le nuove caratteristiche delle collezioni Rondinella, sicuramente l’approccio al mondo dei mostri e dei colori, contraddistingue ancora una volta, le novità per le prossime stagioni. Rondinella Muso, così si chiama la linea, prosegue le idee della MUSO revolution, con scarpe sportive morbide, comode e ultra colorate.

scelta-scarpe-bambini-rondinella-muso-collection-3

Sono in realtà sneakers d’autore, create dall’illustratrice Valentina Marchionni, partendo dall’idea di trasformare le scarpe in “musi” grafici e coloratissimi, che si contraddistinguono per linguette giganti, stampe XL e tonalità a contrasto.

Per acquistare la collezione, sul sito di Rondinella c’è lo shop online dedicato alla linea Muso Collection.

Guarda il video degli 80 anni dell’azienda marchigiana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.