Zuzunaga, divani, pixel e altre storie di textile design

aae66432166293-5671ab2f4442b

Professione Textile Designer. Christian Zuzunaga arriva dalla Spagna ed è un marchio che da qualche anno si distingue sulla scena del design e del design del tessile, in particolare.

Complice anche la sua partecipazione all’ultima edizione di Imm Cologne, il designer spagnolo-peruviano, ora con sede a Barcellona, ci ha abituato a progetti pieni di colore e con pattern allegri, su tessuti pregiati e inediti.  Controlli di qualità, metodi ancora rigorosamente artigianali e collaborazioni felici in ambito dei tessuti e dell’arredo, fanno del brand, uno dei nomi da tenere d’occhio nel panorama internazionale.

Qualche esempio?

lan-pixellated-sofa-4

 

Basta girovagare sul sito per imbatters in una sezione dedicata al divano. Anzi, This is not a sofa, questo non è un divano; è una vera e propria storia.

Declinato sul tema del pixel, con dimensioni e giochi diversi di colore e luce, Il divano Pixel è la naturale evoluzione di uno studio lungo più di 8 anni, tra micro e macro,  proprio come accade ad un artista con una tela.

sofa-pixel-spiritsofa-pixel-albedo

La collezione, tra le novità di Colonia, è frutto di un lavoro eseguito con passione a Barcellona, ma con tessuti stampati da Kvadrat in Danimarca. Ogni disegno è unico, non ci sono due divani saranno mai esattamente lo stesso aspetto.

Stessa sorte un po’ geek, per i cuscini e le coperte knitted, che Zuzunaga propone già da qualche tempo.

zuzu.jpg

Un gioco di equilibri che ci ricorda come, al di là delle tonalità pastello, dei greige e dei rosa cipria, ci sia voglia di colore e di allegria, anche tra le pareti di casa, non solo nella moda.

specchio-zuzunaga-inca_oggetto_editoriale_h495zuzunaga-collezione-zoom_oggetto_editoriale_h495zuzunaga-lampada-pixel_oggetto_editoriale_h495

Rispondi