Professione Textile Designer. Christian Zuzunaga arriva dalla Spagna ed è un marchio che da qualche anno si distingue sulla scena del design e del design del tessile, in particolare.
Complice anche la sua partecipazione all’ultima edizione di Imm Cologne, il designer spagnolo-peruviano, ora con sede a Barcellona, ci ha abituato a progetti pieni di colore e con pattern allegri, su tessuti pregiati e inediti. Controlli di qualità, metodi ancora rigorosamente artigianali e collaborazioni felici in ambito dei tessuti e dell’arredo, fanno del brand, uno dei nomi da tenere d’occhio nel panorama internazionale.
Qualche esempio?
Basta girovagare sul sito per imbatters in una sezione dedicata al divano. Anzi, This is not a sofa, questo non è un divano; è una vera e propria storia.
Declinato sul tema del pixel, con dimensioni e giochi diversi di colore e luce, Il divano Pixel è la naturale evoluzione di uno studio lungo più di 8 anni, tra micro e macro, proprio come accade ad un artista con una tela.
La collezione, tra le novità di Colonia, è frutto di un lavoro eseguito con passione a Barcellona, ma con tessuti stampati da Kvadrat in Danimarca. Ogni disegno è unico, non ci sono due divani saranno mai esattamente lo stesso aspetto.
Stessa sorte un po’ geek, per i cuscini e le coperte knitted, che Zuzunaga propone già da qualche tempo.
Un gioco di equilibri che ci ricorda come, al di là delle tonalità pastello, dei greige e dei rosa cipria, ci sia voglia di colore e di allegria, anche tra le pareti di casa, non solo nella moda.