Se ci si sofferma a guardare l’architettura delle piscine, se ne può rimanere incantati; cemento, acciaio, legno… diversi i modi di costruire a seconda dei Paesi e ancora di più, a seconda del periodo. Ma le piscine hanno anche un altro fascino nascosto: i suoni, i riflessi. Giocare con l’acqua, con le luci e con gli specchi naturali che si creano, può essere interessante e molto scenografico. Da qui l’idea della fotografa Maria Svarbova, che ha catturato attraverso una serie di immagini di donne in varie fasi di nuoto, l’ambiente delle piscine.
In the swimming pool, così si chiama il lavoro e la serie fotografica, è stato realizzato in una vecchia piscina in Slovacchia costruita più di 80 anni fa, quando nuotare era ” più un dovere sociale che uno sport”.
Fondali austeri, forme geometriche e il contrasto dei colori dei costumi, rendono la serie qualcosa di unico e molto piacevole da ammirare.
Un’idea da copiare per qualche scatto di instagram, per quando accompagnate i vostri figli in piscina e avete quell’oretta di pausa sugli spalti.
Un pensiero riguardo “In piscina, con le fotografie di Maria Svarbova”