Gli Animaletti di Bialetti in cucina

animaletti-copertina

Lo ricordiamo tutti per un oggetto simbolo che ha fatto nel suo piccolo, la storia d’Italia anche all’estero, ma Bialetti è un marchio storico che si è fatto largo nel tempo diffondendo la cultura italiana legata non solo al caffè, ma anche la passione per il design e la qualità dello stile italiano attraverso oggetti belli e pratici per la casa. Un’operazione che ha fatto breccia nei cuori di tutti gli italiani anche grazie ai Caroselli del brand, che dal 1958 popolano le prime tv in bianco e nero con l’Omino coi Baffi.

c81ec2a479276b1b7679ea3fbc574a2e.jpg

Gli ultimi, in ordine di tempo,  ecco gli Animaletti, dei piccoli personaggi ispirati al mondo animale che animano l’ambiente cucina, portando allegria già dal nome.

Sì, perché Guendalina, Carla, Pio e Gino sono solo alcuni dei protagonisti che si presentano con una perfetta connotazione di design accessibile, distinguendosi per le loro linee sinuose che esaltano la forma e le nuance delicate di ogni figura.

animaletti-bialetti-5

Ci sono oche, pesciolini, asinelli e ancora Filippo, il cavalluccio marino – cavatappi, o Concetta, l’orsa taglia pizza equilibrista, che, insieme a tutti gli altri, con i loro colori allegri, regalano un sorriso nei piccoli gesti del quotidiano.

Non sono giocattoli e non vogliono esserlo. Sono solo una visione alternativa di come il design possa essere ludico e possa portare un attimo di allegria, anche su oggetti che usiamo tutti i giorni.

Caratterizzata da un design unico, la linea di Animaletti è completamente Made in Italy ed è la prima realizzata in silicone, creata dal team di designer del LAB Bialetti.

Maggori info: GLI ANIMALETTI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...