La fabbrica degli animali di Milaniwood

animal farm_2.jpg

La Fabbrica degli animali è il nuovo gioco di Milaniwood, l’azienda lecchese nata da una costola della storica T.A.M.I.L. snc, la fabbrica di produzione della famiglia Milani, fondata nel 1924. Da qualche anno propone giochi per bambini in legno, ottenuti utilizzando differenti pezzi, torniti e studiati nel dettaglio da alcuni design italiani.

L’ultimo in ordine di tempo, La Fabbrica degli animali, è in realtà un gioco di art & craft, creato da Bice Dantona e Bernardo Corbellini di Internotrentatré Studio Creativo.

Dopo Mini Wood Racer, Il gioco del Riso Cantonese e Makemaki, il nuovo kit è composto da 50 blocchi di legno in tre forme diverse che i bambini possono comporre, incollare e decorare a piacere, dando vita ai propri animali preferiti.

L’idea di fondo è dare un gioco che non sia solo creativo, ma che insegni anche che, mediate la colla e pochi blocchetti, possa essere creato qualcosa di unico, da tenere sempre con sé, non reversibile, ma molto molto personale.

A corredo del set di blocchetti, anche degli schemi su cui basarsi per le prima creazioni. Seguendo le semplici istruzioni i bambini, insieme volendo anche ai genitori, utilizzando  la colla vinilica e una tecnica a piacere, come pastelli, pennarelli, tempere, acquarelli, carte adesive, possono creare il proprio zoo colorato.

La #milaniwoodanimals, come tutti i prodotti inseriti nel catalogo milaniwood è gioco sicuro, curato nel design, realizzato con legno FSC®, cioè proveniente da foreste correttamente gestite, ha il packaging in cotone, le istruzioni sono multilingua, ed è  realizzato al 100% in Italia.

ETA’: 4 – 99

 

Maggiori info e acquisto qui: Milaniwood o qui.

IMG_8566.JPG

*Foto del press day di Le Civette sul Comò, con il workshop di Internotrentatre Studio Creativo.

 

 

animal farm_3.jpg

 

animal farm_1.jpg

 

 

 

 

 

Rispondi