Kartell a misura di bimbo

design-per-bambini-kartell-kids-natale-philippe-starck_oggetto_editoriale_h495.jpg

Kartell è una delle aziende più famose al mondo, conosciuta per la lavorazione delle sue plastiche. Un design minimal e dalle forme iconiche, che, dal 1949, campeggia tra i marchi del made in Italy e che di rcente ha aperto le porte al mondo dei bambini. Qualche pezzo kids si era già visto, anche andando indietro nel tempo. Ma con la Milano Design week 2016 è arrivata una collezione tutta pensata proprio per i piccoli.

unknown-3

Dopo la  4999,  o anche K1340,  la sedia in plastica creata da Marco Zanuso e Richard Sapper già nel 1964, ecco una collezione pop con immagini e sagome in plastica, che riprendono oggetti e giochi dell’immaginario comune.

4400_1_gallery_kids_2.png

hires-discovolante-macchinina-design-per-bambini-di-kartell.jpg

Il cavallo a dondolo trasparente di Nendo, la macchina e il trattore di Piero Lissoni, passando per l’altalena di Philippe Starck. E ancora le sagome classiche della  lampada a sospensione FL/Y, rivisitata con l’aggiunta di disegni e pattern a misura di bimbo.

kartell-kids

 

Meraviglie di vero design per bambini, nella Kartell Kids Collection che è in vendita sul sito di Kartell, in una veste davvero #amisuradibimbo.

Kartell-Fly-Kinderzimmerleuchte-transparent-Ambiente-family.jpg

unknown2smile-nendo-11rocking-horse_0kartell-kids2ferruccio_clipclap_neutro_300dpiuntitled-1_4

Rispondi