Muuto Design Milano | Design Republic

365b3327-084f-46d7-81a2-0326b6f15ed0.jpg

 MUUTO, l’azienda nordica di design finlandese, ha inaugurato, qualche giorno fa,  all’interno dello store Design Republic, in Corso Porta Ticinese 3, il suo primo brand space a Milano.

Realizzato in collaborazione con Kvadrat, brand di tessuti nordico con cui sono rivestiti i prodotti, il nuovo spazio di 100 mq è dedicato alla nuova collezione, con le forme tipiche del brand minimal ed elegante, sotto tutti i punti di vista.

Muuto deriva dal finlandese muutos,  ovvero nuove prospettive. Così, i designer e giovani talenti contemporanei che collaborano con l’azienda, seguendo proprio questa filosofia, elaborano i prodotti con colori soft, materiali ben delineati e un mix di design scandinavo puro New Nordic, che sottolineano l’attenzione alla quotidianità del consumatore e la voglia di migliorare la vita delle persone, anche nelle piccole cose.

All’interno di Design Republic, è esposta la collezione di alcuni dei pezzi iconici dell’azienda, in certi casi rivisitata, come gli appendini THE DOTS di Lars Tornøe qui in versione metal oro, argento e grigio metallizzato o COMPILE, creata da Cecile Manz, che rappresenta una declinazione moderna di una più classica scaffalatura modulare per interni.

c0757457-72d3-4dfc-afe4-bfae9396b5d0.jpg

Non solo mobili, però. Anche tappeti. Come PLY, creato da Margrethe Odgar, ispirandosi alle tecniche di artigianato nordico e declinato in 6 colori soft e in 3 dimensioni diverse.

Ply_2_1.jpg

73604149435-muuto_stacked_shelving_kids_top3_crows_nest_showroom_800.jpg

Muuto-Fiber-Side-Chair-Wood-dustyred-Fiber-Side-Chair-Swivel-Base-grau-schwarz-Fiber-Side-Chair-Tube-Base-dustygreen-E27-Pendelleuchte-Ambiente.jpg

Per quanto riguarda le luci e il lighting, oltre alla ormai classica Wooden lamp, in legno, ideale per la cameretta dei bambini, creata dallo studio TAF Architects, dagli stessi creatori, anche la lampada CONTROL, il cui stile ricorda gli equipaggiamenti Hi-Fi e i pannelli di controllo industriali. La lampada minimalista è composta da una lampadina E27 e da una manopola per  l’intensità della luce, posizionata su un vassoio rettangolare in metallo.

Maggiori info: Design Republic  | Muuto

Control_1_1024x1024.jpg

muuto-stacked-kombination-kids_ilumia-pl_1_2.jpeg

Rispondi