Lindbergh, l’avventurosa storia del topo che sorvolò l’oceano | libro e tesi di laurea

Lindbergh

Che forma ha una tesi di laurea? Perché Lindbergh, the tale of a Flying Mouse, è proprio questo: ovvero la tesi del suo brillante illustratore Torben Kuhlmann.  Trent’anni d’età e con una grande passione per le macchine, meglio se volanti, il libro è l’espressione della sua tenacia, con cui ha ottenuto il massimo dei voti, la lode e la pubblicazione, ormai anche in molte lingue diverse.  Uscito da qualche tempo anche in Italia, Lindbergh è edito da Orecchio Acerbo Editore.

La storia è semplice, accompagnata da immagini strepitose a tutta pagina, adatta a bambini dai 5-6-anni in su, ma che catturerà di sicuro anche i grandi.

In una Europa che si va riempiendo di trappole, gatti e oscurità, un topo di biblioteca decide che è tempo di muoversi, ed emigrare in America, la terra delle opportunità.
Nell’impossibilità di imbarcarsi su un piroscafo (troppi gatti, al porto), ed ispirato da un volo di pipistrelli, l’intraprendente roditore ripercorre la storia dell’aeronautica, inventandosi mezzi volanti sempre più complessi per superare l’oceano. Dovrà vedersela con problemi tecnologici e con nemici inaspettati, fino alla conclusione trionfale della traversata.  (via Liberi di Scrivere)

Da segnare per la ormai prossima letterina di Babbo Natale…

 

image (1)

image (2)

image (3)

image

maxresdefault

Lindbergh

 

 

 

Rispondi