Una lampada è molto di più di un semplice punto luce, specie se è collocata in una stanza o in una cameretta per bambini. Può essere luce di compagnia per la notte, elemento che illumina in maniera soft e crea atmosfera, quando i bimbi stanno giocando e non necessitano di molta illuminazione.
Buokids, il giovane marchio spagnolo specializzato in luci per bambini, ne realizza di bellissime. Fatte a mano, con grande qualità di materiali e di dettagli artigianali, sono suddivise in varie tipologie, tutte molto scenografiche.
Ci sono le lampade a muro, le applique, soffici e declinate in forme classiche: nuvola, cuore, stella. Sono tutte realizzate con tessuto in fibre di poliestere ignifugo, ottenuto da bottiglie di plastica riciclata.
C’è TIPI, una lampada a forma di tenda indiana realizzata dal designer Javier Herrero, che è realizzata in legno di faggio naturale e rifinita con ricami in feltro di lana. E c’è la lampada Theatre, ispirata al concetto di teatro e di luce dinamica, che riproduce in legno di frassino e in miniatura, la zona interna di un palcoscenico lasciando la possibilità, anche grazie alla sicurezza della tecnologia LED, di un uso creativo e libero ai bambini.
Maggiori info: BUOKIDS