Tempo di cucina, di food, di cibo. Da qualche anno impazza in tv, nei libri e nelle foto che quasi tutti scattiamo con instagram & Co. Ma c’è anche chi ha pensato ad un gioco. E precisamente un gioco da tavolo, come quelli che ci incollavano ore seduti, quando eravamo piccoli.
Si chiama Il Ricettario magico ed è un gioco pensato per tutta la famiglia da Milimbo Studio. Quattro avventurieri devono compiere un viaggio, alla ricerca degli alimenti idonei per preparare una speciale ricetta. Una torta di farina per camminare da soli, i biscotti per volare, un risotto con i funghi che fanno crescere…
Un gioco da tavolo che insegna non solo le regole e lo stare con gli altri, ma anche tante opportunità di apprendimento. Il comunicare verbalmente, la condivisione, l’attesa, a turno e il condividere un’esperienza con gli altri.
Questo progetto è emerso come proposta a UovoKids Festival nel 2015; da lì, Milimbo ha creato una prima edizione rivolta alle scuole italiane. Ora è partita una campagna di crowdfunding per finanziare la produzione del gioco e la traduzione in diverse lingue. Gli diamo una mano?